Valerio Scanu ospite di Chiambretti Night: “sono un cantante” conscio di poter apparire “personaggio!


va“Tutti abbiamo avuto 25 anni questa settimana un sardo ha festeggitao 25 anni“…passa un RVM che lo vede partecipante ancora bimbo a Bravo Bravissimo nel 2002 (è stato  vincitore di quell’edizione del programma ndr) e il “tamburino sardo” l’enfant prodige , Valerio Scanu, che sta vivendo un momento di ritrovata notorietà, secondo classificato ad Amici8, vincitore della 60 edizione del Festival di Sanremo, reduce del successo di programmi televisivi quali Tale e Qual Show e in ultimo l’Isola dei Famosi, nonchè del successo strepitoso del suo show teatrale #Concerto di Cristallo nelle tappe di Roma e Milano,  viene introdotto nello studio di Chiambretti Night, e col suo abituale e gioviale “buonasera a tutti !…” saluta il pubblico in studio e il “padrone di casa”.  Con la solita tipica conduzione “incalzante” tra il serio il faceto, per una volta bandite imitazioni e cani, Chiambretti incalza con domande a raffica che quasi confondono apparentemente l’interlocutore comunque sereno, sorridente e divertito. Cantante o personaggio? E’ una delle prime domande a bruciapelo a cui segue una risposta schietta e  onesta di Valerio Scanu  che dichiara di sentirsi più cantante ma nella consapevolezza di poter apparire come “personaggio” (si presume conseguenza derivata dalle sue partecipazioni a Tale e Quale show e L’Isola dei famosi ndr). Ironica e divertente la rappresentazione della categoria delle cosidette  scanone, fan “adulte” di Scanu che si contrappongono alle “giovani” scanine, rappresentate per l’occasione dall’immagine in video di un’anziana centenaria di Orgosolo paesino del centro Sardegna nelle sembianze di Maurizio Costanzo che ha suscitato l’ilarità del pubblico in studio e dello stesso cantante vagamente “imbarazzato” e quasi incredulo.

scamaNel definirlo cantante trasversale che piace a bambine e nonne Chiambretti chiede un parere al  “direttore” Malgioglio che ammette di apprezzare del cantante la voce originale, di bella estensione e di ottimo timbro, che non imita nessuno ma di non amarne tuttavia il repertorio che auspica, vista la giovane età, possa migliorare in seguito.  E…si sa, Piero Chiambretti, lo si ama o lo si odia ma è indubbio il suo “humor” pungente, acuto e la sua genialità nel porre domande “indiscrete” con divertente ed ironica leggerezza e così che arriva puntuale la  domanda che da anni a questa parte attanaglia a quanto pare la curiosità dei più e che riguarda la presunta omosessualità del cantante  che, ormai avvezzo alla domanda, sta al gioco sfoderando un sorriso smagliante che sembra sottintendere coerente e una volta di più…”Sono solo fatti miei…

 .

27 comments

  1. Valerio Scanu sembrava scomparso prima dei programmi che ha fatto, ha una bella voce ma non basta per avere successo come Mengoni o Alessandra Amoroso, ha ragione Malgioglio il suo repertorio è brutto e poi mi sembra che il genere che canta è da vecchi.

      1. Certo, non hai mai ascoltato il repertorio di Mengoni, pensi che i video dei suoi singoli con decine di milioni di visualizzazione è un caso?e i suoi concerto tutti sold out è un caso?Dietro questo c’è un duro lavoro ,amore e rispetto per il suo pubblico, non si presenterebba mai in canottiera sul palco. Se io ricevo dei ospiti in casa mia non gli ricevo in mutande ma per rispetto a loro almeno mi vesto. Un immagine trasandato si presta il derisione.

      2. Bundy e tu conosci il repertorio di Scanu? non credo!
        Duro lavoro? si, di altri…… ed è per questo che nulla è lasciato al caso!
        Molto probabilmente fai bene a non accogliere i tuoi ospiti in mutande……. 😀

    1. Valerio Scanu è un talento puro che nulla ha da invidiare agli altri due da te citati…nemmeno il repertorio ! Anzi secondo me il repertorio di Valerio è di gran lunga superiore !

      1. Ma se oltre i noiosissimi canzoni canta soli dei cover? Non ha repertorio! Invece di esaltarlo provate farelo una sana critica, spendete un patrimonio per tentare far vincere di un realiti trasch con tutta gente morti di Fama ma non riuscite far avere un disco d’oro denza che il suo staf continui mendicare acquisti!, ma per favore!…povero ragazzo meriterebbe fan migliori.

    2. Se dici così significa che non lo conosci. Ho portato mia nipote di 15 anni ad un suo concerto 15 gg fa e le è piaciuto moltissimo. Prova ad ascoltare i suoi cd, specie l’ultimo è non basarti su pregiudizi.

      1. Ma quanto rosicate…… Mi fa piacere! Deridete il rincoglionese?..bene…lui fra due settimane parte con un tour fantastico,( il vostro fa uno al mese fino a settembre , alla parocchia), Marco ha stravinto tutto, milioni di visualizzazioni, dischi platini come piovesse, ospitate importanti i suoi vestiti di scena preparano i stilisti ( non canottiere ) signorile ed elegantissimo. Se a voi non piace Mengoni…… Pazienza Faremo una ragione. Lui comunque rimane un grande mentre voi non siete nessuno!!!!!
        Spero che sono riuscita provocarvi un travaso di bile.
        Non mi piace sparare sulla croce rossa ma ho solo ricambiato la vostra gentilezza.

    3. Toh una fan di Mingione che butta melma su Scanu…. effettivamente il repertorio di Mingio è pregno…. mica è da tutti cantare banalità scopiazzando Ferro (irraggiungibile!!!) 😀

  2. @Paola87

    Ma perchè tu lo conosci tutto il repertorio di Scanu? Non lo conosce sicuramente nemmeno Malgioglio che al massimo avrà sentito qualche volta la canzone con la quale Scanu ha vinto il festival. Per favore non facciamo paragoni che non reggono altrimenti stiamo a dire sempre le stesse cose e a rinvangare cose che ormai fanno parte del passato.

    1. già, e se anche Scanu cantasse il capolavoro del secolo la massa di sicuro non lo conoscerebbe……potere delle radio, purtroppo!

  3. Toh è tornata Bundyna…. 😀 che cara…. ama Mingione ma cerca post su Scanu…. poi dice che l’amore è cieco…. 😀 -D 😀

    ps
    mi chiedo: come mai a me piace Scanu e non mi viene mai in mente di commentare post su Mingio? mah…. sarò strana…. 😀 😀

  4. L’ospitata mi è piaciuta, mi è sembrato un Valerio sereno divertito e scanzonato, poi ho apprezzato i giudizi sulla vocalità di Valerio fatti da Malgioglio , anche secondo me, Valerio ha un timbro bello e inconfondibile, sul repertorio ci può stare che non a tutti piace ………. Io prediligo quando canta canzoni come Parole di Cristallo, il Sole contro Me, Pioggia e fuoco e altre dove la sua voce è una potenza da brividi !! Trovo frizzanti e ballabili canzoni come Lasciami Entrare, Libero, la mia coperta sul cuore, Vorrei dirtelo dove Valerio è più commerciale…un cd deve essere variegato, questo Lasciami Entrare lo è molto 😉 Per quanto riguarda la domanda sulla sua presunta omosessualità non mi ha fatto nè caldo nè freddo, questa trasmissione è abbastanza gossipara e quindi ci sta, anche perchè trovatevi un artista che non venga fatta questa domanda??? Comunque sono “fatti suoi”, personalmente seguo il cantante, il personaggio….sono solo chiacchiere 😀

  5. E basta non se ne può più! Ma quali solo chiacchiere? l’ha ammesso a modo suo siete sorde? e ancora avete dubbi? Lui non ne ha, ma fatevene una ragione e non scassate la minchia!

    1. Hai ragione Riccaro lo ammesso. Ma fin qui non ci sarebbe nessun problema , ma la ospitate è stata vergognosa . Chiambretti lo ha preso per i fondelli in tutta la serata. Per questo dovrebbero scandalizzare i fan , invece ennesima volta esultano, la serata non ha aumentato la sua notorietá, ha reso solo ridicolo.

    2. … e chi se ne fotte! 😀

      A me pare che sei tu a scassare quella parte anatomica che, nel tuo caso, è direttamente proporzionale al tuo forbito elocuio…. …. 😀 😀

  6. Bundy che Scanu lo sia o meno non è importante infatti è risaputo che lo sia anche Mengoni e come lui tanti altri ma nessuno se ne fa un problema. Scanu ha una bella voce, è simpatico e da solo sta facendo un bel percorso. Non faccio paragoni perchè sono impossibili i mezzi a disposizione di altri cantanti fra cui quello che segui tu non sono paragonabili, per concerti faraonici e quant’altro ci vogliono forti investimenti e Mengoni li ha. Scanu fa da sè e per questo secondo me è più ammirevole quanto a vocalità e talento ne hanno entrambi ma la voce di Scanu,sempre secondo me è obbiettivamente più bella, ma per avere successo non basta l’abbiamo capito tutti.

    1. Lodi lodi lodi a ParoleSante!

      @Bundyna mi raccomando non ti suicidare ora che sai che Scanu e pure Mingione tuo sono gay…. ti sono vicina nel dolore cara… TRAVASIAMO INSIEME LA BILE! U.U

      😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...