#Amici14 – il Serale: Maria De Filippi ancora campionessa d’ascolti – Monito di Loredana Berté a Briga “John Lennon non si tocca!”


mengoni-960x600Campionessa d’ascolti ieri, sabato 2 Maggio 2015, ancora Maria De Filippi con Amici14 – il Serale  su Canale5 visto da 4.927.000 (24,63%)  che batte Su Rai1 Antonella Clerici e il suo Senza Parole visto da 3,365.000 spettatori (15,45%)  La quarta puntata di Amici è stata ricca di ospiti.. Claudio Cecchetto è stato il primo ospite della serata chiamato a giudicare i due direttori artistici Emma ed Elisa nella consueta sfida iniziale per decretare chi delle due inizierà a “giocare” e che le ha viste  impegnate con l’imitazione di alcune coreografie di canzoni proposte dal famoso Dj. Vince Elisa anche se ad onor del vero Emma si è difesa molto bene. Inizia la gara e viene introdotto il primo ospite della serata  della puntata: Marco Mengoni che esordisce con “Sto tremando ma faccio finta di niente” e duetta con The Kolors su Superstitious  infiammando il pubblico. A seguire Il Volo, vincitori della 65ma edizione del Festival di Sanremo  che presto voleranno all’Eurovision Song Contest, che in un connubio difficile, duettano con Briga il rapper di questa edizione bersaglio di polemiche e critiche del giudice “Killer” Loredana Berté. E infatti anche questa settimana il rapper non salta il turno, e viene aggredito – per aver “osato” associare ad un fatto di cronaca recente come quello della morte di 900 persone nel “Mediterraneo” un brano “simbolo” come Imagine di John Lennon –  con queste parole “Non puoi sfruttare la notizia. Parla del sociale, parla di te: sei un paraculo“,  Il rapper viene pertanto “falciato”  dal giudizio di Loredana Bertè che provoca le lacrime di Emma ormai sull’orlo di una crisi di nervi forse anche per non riuscire a convincere pienamente della sua buona fede a consigliare al rapper l’inserimento del brano all’interno della sua performance e che quindi replica: “la paraxxx sono io perchè ho chiesto io a Mattia di dare onore e giustizia a quello che è successo attraverso la canzone” – “Ma John Lennon non si tocca” ribatte la Bertè. Il clima si fa teso ed Emma non si trattiene “Sono scioccata, chi usa l’arte per andare oltre il bel canto non viene mai capito: ma io continuerò ad osare”.

 bertèTra gli altri ospiti Fedez duetta con Valentina (squadra bianca) su “Amore Eternit” , anche questa scelta di Emma viene criticata dalla “terribile” Bertè che avrebbe visto più adatto Briga a duettare con Fedez. I Dear Jack, secondi classificati della scorsa edizione di Amiciduettano con Luca che neanche questa volta riesce ad evitare le “bordate” della Berté che continua a giudicarlo banale e poco originale. Una puntata particolarmente “tesa” che si è conclusa  col ritorno in scena della guest star della serata, Marco Mengoni,  a stemperare gli animi con l’ultimo singolo estratto dall’album “Parole in circolo”, ai vertici delle classifiche e pluriplatinato “Esseri umani” ...che dedica alla serata.

shaila-1024x688La puntata si conclude con l’uscita della ballerina Shaila della squadra bianca.

One comment

  1. Comunque la Bertè esagera, di strumentalizzazioni ce ne sono state anche nei temi dei balletti allora, violenza sulle donne, guerra, perciò anche le scelte di Elisa sono da paraculo? Perchè prendersela con Briga ed Emma che hanno in fondo voluto rendere onore alle vittime del mare? Imagine ci stava. Il fatto è che la Bertè ha un pregiudizio nei confronti di Briga e un giudice non ne dovrebbe avere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...