AL VIA LA QUINTA EDIZIONE DI “CAMBIO CASA, CAMBIO VITA” CON ANDREA CASTRIGNANO


anDal, La5 propone la quinta stagione di “Cambio casa, cambio vita!“, docu-reality presentato dall’interior designer Andrea Castrignano. Ogni mercoledi 8 puntate, in seconda serata, che mostrano soluzioni per trasformare abitazioni senza personalità in case da sogno, investendo soprattutto in fantasia e praticità.
Il programma segue tutte le fasi dei lavori: dalle richieste degli inquilini alla scelta dei materiali e dei colori, dall’esecuzione delle opere ai “trucchi del mestiere” per rendere un ambiente più accogliente,  fino alla consegna finale della casa.
Il taglio funzionale degli spazi, la ricerca di materiali sempre innovativi, l’uso del colore, un talento e un gusto inimitabili e una strizzata d’occhio al risparmio energetico e all’ecosostenibilità: ecco gli ingredienti di una ricetta che si rinnova ad ogni puntata.

La ricerca e l’utilizzo di materiali innovativi, l’attento e inconfondibile uso del colore, la capacità di creare una casa “su misura” che sia espressione della personalità di chi la abita: in ogni puntata Andrea Castrignano dà vita a un interior project diverso, realizzato con dettagli unici e originali in linea con le ultime tendenze del design.

Otto storie per raccontare altrettante ristrutturazioni (cinque a Milano, due a Como e provincia, e una a Roma): dalle richieste dei committenti ai “trucchi del mestiere”, dal taglio funzionale degli spazi alle soluzioni adottate per reinventare i diversi ambienti.

In ogni progetto Andrea Castrignano si lascia ispirare non solo dal proprio gusto inimitabile, ma anche dai desideri dei “padroni di casa” perché, spiega, “la casa è il teatro in cui si esprime la nostra personalità e in cui vanno in scena le emozioni, parla di noi e di come siamo… è come un abito su misura e per questo deve essere sapientemente cucito dal sarto e curato in ogni dettaglio“.

Una filosofia che ha guidato l’interior nella ristrutturazione di Atelier Durini 15, l’appartamento presentato in occasione del Fuorisalone del Mobile 2015, visitato da oltre 7.000 persone in 6 giorni e che sarà oggetto della quarta puntata.

Continua Andrea Castrignano: “Il grande successo di Atelier Durini 15 dimostra che l’amore per la casa è un sentimento che appartiene a tutti. In questo progetto ho voluto creare una casa tailor made: mi sono lasciato guidare e ispirare dalla sartorialità, perché ogni casa sia unica e speciale. Spero di riuscire a trasmettere a chi mi segue un po’ della mia esperienza e qualche suggerimento utile per dare nuova vita alla propria abitazione.”

“Cambio casa, cambio vita!” è un programma scritto da Andrea Castrignano e Federico Berg con la collaborazione di Nicola Alvau.
È prodotto da Fedra Entertainment S.r.l. con The Munchies Movies Production S.r.l.; Francesca Lucente è produttrice esecutiva R.t.i.; Charlie Tango firma la regia.

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...