ANNA OXA “CONTRO TUTTI”, DALL’ERMETICITA’ DA SILVIA TOFFANIN ALLE MINACCE A VALERIO SCANU: “TI DIFFIDO DALL’IMITARMI”


valerioS Non si sa cos’abbia addosso Anna Oxa (l’avrà morsa un cobra? il “climaterio”  incipiente?) da un po’ di tempo a questa parte, ma sta di fatto che si sta inimicando  mezzo mondo, a cominciare dalla conduttrice Silvia Toffanin, che l’aveva voluta a  “Verissimo”, “ospitata” che poco c’è mancato sfociasse in “telerissa”, se non è  avvenuto è semplicemente perché l’eterna fidanzata di Piersilvio ha fatto uno sforzo  per trattenere l’irritazione, pur fremendo, trovandosi davanti un’intervistata che non  aveva nessuna voglia di rispondere alle sue domande e che ha misinterpretato  qualche sua “uscita”, il culmine di questo “dialogo fra sordi” è stato quando la  cantante barese si è lanciata nelle sue oscure teorie sull’”evoluzione delle persone”, al  ché l’altra si è arresa “Io non ci sto capendo più niente. Chiamate un ‘filosofo’ a fare  l’intervista, forse io non sono in grado”, o forse ha detto “filosofo”, non spingendosi  volutamente “oltre”, ma sotto sotto magari intendeva tutt’altro genere di “esperto”, o  meglio “specialista”?chissà … E’ di pochi giorni fa, poi, il messaggio dal tono  minaccioso (dal vago sapore di ingiunzione) che la Oxa ha pubblicato su Facebook, indirizzato al più giovane collega Valerio Scanu “Valerio ti stai facendo grande pubblicità con l’uso del nome Anna Oxa, tanto da utilizzarlo come parola chiave nel motore di ricerca, non è un tuo diritto. La stampa idem, stiamo fotografando tutto, consegneremo il fascicolo e chiederemo giustizia”, ma pare non si sia limitata ai comunicati, si dice infatti che abbia addirittura evitato di proposito di partecipare a tutti i programmi in cui era invitato anche il ragazzo.

A essere sotto tiro è la memorabile imitazione dell’artista di “Quando nasce un amore”, che nell’edizione passata di “Tale e quale show” fruttò a Scanu una “standing ovation” del pubblico; apparso in scena in abito lungo tagliato a vestaglia color “bluette”, capigliatura bionda cotonata e carica di lacca alta sulla testa, “makeup” da diva e tacco 12, si attirò entusiastici consensi da parte della giuria per il “falsetto” spettacolare, oltre che per il travestimento, con un Christian De Sica rimasto per tutta l’esibizione a bocca aperta, al termine della quale, incontenibile, gli sparò convinto un bel “Sei una strafi*a”. Molto visualizzato, su You Tube, il video di “Scanu-Oxa”, divenuto ben presto un fenomeno virale. C’è da sottolineare che i personaggi imitati dal cantante in svariate occasioni, non solo all’interno del programma di Carlo Conti, l’hanno, in generale, presa bene, “incassando” con stile, spirito e stando allo scherzo, come Al Bano, che si è complimentato con lui, nel caso di Renga si è espressa invece la sua  compagna, Ambra Angiolini, dicendosi divertita dal “sosia”, non si parla poi di Mara Venier, che ha persino improvvisato scenette col suo “doppio”, ma la Oxa, unica fra tante celebrità, non ha affatto gradito, lanciando accuse piuttosto pesanti oltre che inverosimili, in fondo, in che modo potrebbe essere danneggiata se un motore di ricerca restituisce il suo nome abbinato a quello di Scanu? Scricchiolante anche l’ipotesi che il cantante la stia sfruttando opportunisticamente per “farsi pubblicità”, visto che ha avuto un rinnovato “bagno” di popolarità, apparendo sul piccolo schermo quasi ininterrottamente da settembre 2014 a fine marzo 2015, dapprima con “Tale e quale show” e successivamente con “L’Isola dei famosi”, trasmissioni con un bacino di ascolto di 6/7 milioni e passa di telespettatori, in cui si è sempre classificato onorevolmente ai primi posti, non ha l’aria di essere, quindi, il personaggio in declino, “affamato” di notorietà, che cerca appigli per ritornare a galla. Dispiace dirlo, ma la “popstar” è decisamente fuori strada e rimangono tuttora inspiegabili i reali motivi della sua astiosità, certo Scanu, quando ha indossato i suoi panni, ha presentato in tv una versione della Oxa dei “tempi che furono”, giovane, bella e senza tracce di ritocchi come la gente la ricorda, che sia stato proprio questo ”irrompere” del passato che la signora non ha digerito?

by Fede

7 comments

  1. La Oxa sta delirando…io dopo un’ imitazione di quella portata minimo avrei invitato Valerio Scanu a cena ! Poi continuo a domandarmi che senso ha tirare fuori questa storia dopo mesi…!

    1. infatti hai ragione patry vale è stato comunque autorizzato da conti e dalla produzione del programma ad imitate ….la trasmissione era su ll imitazione non x nulla si chiama “tale e quale show”!!!!! vero?????????

  2. Non capisco questo accanimento dopo 6 mesi dalle fine del programma!!Valerio si è prestato ad una trasmissione di imitazioni, quindi come ha fatto altri artisti ha fatto la “sua” Oxa e molto bene, anzi non l’ha per nulla ridicolizzata, visto che è un ragazzo, ma eccepibile nel canto e molto elegante e raffinato nel look! Deduco che la Sig.ra stia rosicando, forse ha cantato meglio dell’originale??? Credo che non sia stata l’unica sua imitazione, da parte di altri concorrenti, quindi come mai rivolgersi, in modo astioso, solo a Valerio Scanu oltretutto dopo tutto questo tempo??
    Bah…………..la gente è STRANA 😉

  3. Credo che il rosicamento stia nel fatto che l’imitazione è stata meglio dell’originale! Non capisco perchè prendersela tanto, le ha fatto fare una figura eccellente…boh…da parte sua mi sarei aspettata solo complimenti…probabilmente l’ha vista come una sfida dove lei è uscita perdente! In ogni caso dire che Vale sta usando lei per fare pubblicità è ancora più ridicolo del rosicamento…ha avuto l’autorizzazione dalla trasmissione per cantare quella canzone e, visto i numerosissimi fan non penso abbia bisogno di farsi pubblicità sulle spalle altrui per andare avanti

  4. La pubblicità se la sta facendo lei nel sollevare la polemica! Lei è stata popolare Valerio lo è adesso, ma forse lei vive di ricordi…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...