“Sotto il mantello”, il primo mixtape di SHINED


 
 
 
Shined (David Sisto),classe 2000, rapper emergente, inizia a scrivere la sua musica all’età di 10 anni.
Nel 2013 decide di registrare un singolo nello studio “Invidia records” di Taranto che riscuote ottimi consensi e che grazie a questo lo porta a realizzare un videoclip prodotto dalla 7film (Ciò che sono) che esce su YouTube (piu’ di 5000  visualizzazioni in soli 15 giorni). A distanza di alcuni mesi registra un altro singolo (Io non ho paura), brano autoprodotto che fa crescere la discreta popolarità del rapper emergente che viene chiamato a cantare ad alcune manifestazioni in giro per l’Italia nell’estate 2014 (Roma, Napoli, Mantova e premiato alla Notte degli Oscar a Statte,in provincia di Taranto).
A gennaio 2015 esce un singolo (Il vostro incubo)  in collaborazione con Idem ed a distanza di un mese “Taglia la testa all’Ariete” registrata e mixata da Olsi Lois presso la SottoSuono prod. che supera le 7300 visualizzazioni nel giro di pochi giorni.
Shined a febbraio 2015 si chiude in studio e termina questo suo primo disco (mixtape) contenente 6 tracce dal titolo “Sotto il mantello” che è uscito lunedì 27 aprile ’15.
Il mixtape è accompagnato dall’uscita del videoclip sulla piattaforma YouTube – Shined Official della canzone che da il titolo al disco “Sotto il mantello”.
Videoclip diretto dal regista Francesco Adamo (Primogenito) e girato, tra le varie location, anche nel suggestivo Salone degli Specchi del comune di Taranto.
Il mixtape è stato  registrato, arrangiato e mixato dal produttore Dubio Dub, il logo e le grafiche della cover del cd invece sono state realizzate in esclusiva da Doped Ideas (autore di alcune cover di Gemitaiz -Madman)
L’intero mixtape è scaricabile gratuitamente in “free-download” e sono state già regalate 100 copie fisiche del cd tramite la fanpage di  facebook “Shined” tra i 900 fans.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...