Torna “Alive – La forza della vita” – Debutto di Giusy Versace alla conduzione.


g1Le emozioni e le storie di chi ce l’ha fatta. In un’incredibile combinazione di sliding door. E le testimonianze in prima persona dei protagonisti di vicende reali. Come quella di Giusy Versace, protagonista essa stessa di un evento che le ha totalmente cambiato la vita: a 28 anni perde le gambe in un incidente automobilistico e cinque anni dopo corre con le protesi in carbonio.

Dal 28 maggio – ogni giovedì, in prima serata, per otto appuntamenti – Retequattro torna a proporre “Alive-La forza della vita”, il programma a cura di Simona Ercolani, che segna il debutto alla conduzione della campionessa paralimpica vincitrice dell’ultimo “Ballando con le stelle”. Sul campo con Giusy Versace torna anche il biologo e naturalista Vincenzo Venuto, giunto quest’anno alla terza edizione di “Alive”.Solidarietà, capacità di reazione, forza d’animo, perdono. “Alive” narra i casi della vita, tra crocevia del destino, affetti familiari messi alla prova da incidenti di varia natura e tragedie causate da incuria e calamità naturali.

Tra questi, esemplari la storia del piccolo Manuel, sopravvissuto a sei anni alla scarica di un fulmine, e quella di un superstite all’onda anomala che si è abbattuta sulla nave da crociera Louis Majesty.

One comment

  1. Sono multisopravvissuto a diverse esperienze traumatiche che vorrei raccontarvi x aiutare altri a superarle manifestando resilienza . Vittorio Sanguineti 64enne genovese Cell.3486013313

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...