La musica di Italia Uno: numeri al top in tv e sui social per “RadioItaliaLive – Il Concerto”- il 20 giugno “più che logico – speciale Cremonini”.


radio italia

Continua il successo per la musica di Italia Uno: numeri al top in Tv e sui social per “RadioItaliaLive – Il Concerto“, in onda l’11 giugno in prima serata. La serata evento organizzata da Radio Italia in piazza Duomo a Milano, e condotta da Luca e Paolo, è la più vista di sempre da quando è trasmessa dalla rete diretta da Laura Casarotto: 9.6% di share (che sale all’11.40% sul target commerciale) e 1.729.000 telespettatori con picchi che sfiorano i 2.500.000 telespettatori. Numeri che si incrementano ulteriormente sul pubblico più giovane: 14.38% sul target 15-34 anni.

Ottimo riscontro anche su Twitter con oltre 33.000 tweet unici. L’hashtag ufficiale della trasmissione #rilive è stato nella Top Ten degli argomenti più discussi della serata, arrivando fino alla prima posizione.

La collaborazione vincente fra Italia Uno e Radio Italia proseguirà con lo speciale  “Più che logico – Speciale Cremonini”, dedicato al cantautore bolognese, in onda domenica 20 giugno e, in autunno, con la seconda edizione di “Fronte del Palco“.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...