COCA-COLA SUMMER FESTIVAL #DAIUNBACIO 2015 dal 25 al 28 giugno.


coca colaAlla fine di giugno si terrà il Coca Cola Summer Festival 2015, l’evento live dell’estate che ha in parte raccolto la pesante eredità del glorioso ma ormai defunto Festivalbar. La manifestazione musicale, giunta alla terza edizione, andrà in scena in quattro serate da Piazza del Popolo in Roma il 25. il 26,il 27 e il 28 di giugno, con inizio alle ore 20:00 e ingresso gratuito, e sarà successivamente trasmessa in TV in prima serata su Canale 5 nel mese di luglio (non sono ancora state decise le date).

Ieri sono state ufficialmente aperte le votazioni e, fino al 28 giugno, si potrà esprimere il gradimento sulla  canzone preferita: chi avrà totalizzato più preferenze, vincerà il prestigioso “Premio RTL 102.5 – Canzone Dell’estate 2015”. Per partecipare occorre essere iscritti e/o loggati nella Community di RTL 102.5. Si potrà esprimere 1(una) preferenza al giorno per 1(una) canzone. Le votazioni verranno chiuse subito dopo l’ultima esibizione del giorno 28 giungo 2015

Nelle serate 25-26-27-28 giugno, a partire dalle 19:30, il pubblico potrà esprimere 1(una) preferenza per 1(uno) dei brani in gara per decretare  la “Canzone Vincitrice Di Puntata”. Alla fine della serata, dopo l’ultima esibizione, verranno chiuse le partecipazioni.

Tutte le preferenze espresse saranno ponderate con i dati airplay stilato da EarOne e basato sui passaggi radiofonici ottenuti da ciascuna canzone..

RTL 102.5 è radio ufficiale del “COCA-COLA SUMMER FESTIVAL #daiunbacio” e trasmette in diretta da Piazza del Popolo a Roma l’evento più atteso dell’estate, con continui collegamenti dal backstage e la diretta integrale di ogni serata!

Quale sarà il brano tormentone dell’estate?  lo scorso anno il premio è andato a Cris Cab con Liar Liar.

Fra gli ospiti del Coca Cola Summer Festival 2015 – che di fatto saranno a tutti gli effetti artisti in gara,  Måns Zelmerlöw, lo svedese trionfatore dell’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest , che canterà  “Heroes”, il brano vincitore e anteprima del lancio in Italia dell’album “Perfectly Damaged”, appena uscito anche da noi.

Ci sarà poi anche un altro nome dal passato eurovisivo, le Serebro (anche se della formazione che fu in gara nel 2007 con Song #1 è rimasta ormai solo Olga Seryabkina), che presenteranno il nuovo singolo “Kiss”, oltre a i Madcon il gruppo norvegese, che firmarono l’interval Act ad Oslo 2010 dove presenteranno “Dont’t worry“, il nuovo singolo in collaborazione con Ray Dalton.

A condurre il Music Summer Festival 2015 Alessia Marcuzzi, Rudy Zerby e Angelo Baiguini.

Non ancora ufficializzata la lista dei cantanti partecipanti ma è certa la presenza di  Valerio Scanu col brano #Alone contenuto nell’Album autoprodotto “Lasciami Entrare”, la partecipazione del cantante insieme a quella di Deborah Iurato, vincitrice di Amici13, è stata voluta fortemente dai fan. Il cantante infatti era tra i più richiesti insieme ai Dear Jack, Lorenzo Fragola, Tiziano Ferro e tanti altri. Sembra certa anche la presenza dei vincitori dell’ultima edizione di Amici: The Kolors e del secondo classificato, il rapper Mattia Briga. Insomma, non resta che aspettare la lista ufficiale dei partecipanti per scoprire gli artisti che saliranno sul palco del Coca Cola Summer Festival 2015.

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...