LINDSEY STIRLING domani 1 luglio al Pala Alpitour – Foyer Grande – Torino e il 2 luglio a Roma Auditorium Parco della Musica


li

Lindsey Stirling,la violinista californiana famosa per i suoi virtuosismi con l’archetto in cosplay, mercoledì 1 luglio sbarca in Italia e si esibirà a TORINO al Pala Alpitour – Foyer Grande  (ore 21) per incantare il pubblico con la sua poliedrica personalità di musicista, compositrice e ballerina.

La sua storia d’amore col violino inizia a 5 anni, Ispirata dagli ascolti classici del padre si avvicina al violino all’età di 5 anni che studierà per 12 anni. A 16 anni con alcuni amici fonda la rock band Stomp On Melvin e, nello stesso periodo, scrive una canzone rock per violino, che le procura la vittoria di due prestigiosi concorsi locali. Nel 2010 partecipa al programma tv “America’s Got Talent”: arriva solo ai quarti, ma lascia il segno nel pubblico.

I suoi video su YouTube diventano un fenomeno virale, totalizzando numeri da record. Nella sua carriera ha inciso un paio di album, fra cui il recente “Shatter Me”, uscito l’anno scorso.

Mormone convinta, nella sua vita ha lottato contro l’anoressia, come descrive nel singolo “Shatter Me”.

Nelle sue performance Lindsey Stirling sperimenta in continuazione, affrontando con il suo violino anche generi come hip hop, dubstep e shuffling. Nel 2012 esce il suo primo album “Lindsey Sterling” che si aggiudica il primo posto nella classifica Classical Album della rivista statunitense Billboard. Il brano “Crystallize” raggiunge l’ottava posizione nella classifica dei video più visti di YouTube, con ben 42 milioni di visualizzazioni. Complessivamente i suoi video su YouTube sono stati visti 700 milioni di volte e Lindsey Stirling ha quasi 7 milioni di utenti iscritti al suo canale.

Per la rassegna Luglio Suona Bene 2015 Lindsey Stirling in concerto,Giovedì 2 luglio alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, ore 21.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...