Grande successo ieri sera per la prima puntata del “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL #DaiUnBacio”, in onda in prima seratacoc


LA MUSICA DELL’ESTATE SI AGGIUDICA LA GARA DEGLI ASCOLTI

Ottimo risultato per la prima puntata del

Coca-Cola SUMMER FESTIVAL

#DaiUnBacio

 coca

Il programma vince la prima serata

con il 20,62% di share e 3.629.000 spettatori 

Grandi numeri anche sui social network

A condurre Alessia Marcuzzi

insieme a Angelo Baiguini e Rudy Zerbi

Ottimo risultato di ascolti per la prima puntata del “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL #DaiUnBacio”, ormai imperdibile appuntamento fisso con la colonna sonora dell’estate, che ieri sera in onda su Canale 5 è stata la trasmissione più vista con il 20,62% di share e 3.629.000 spettatori (grande risultato di ascolti tra i giovani, con il 26,49% di share sul target 15-34 anni).

Numeri importanti anche sul fronte dei social network, con oltre 70 mila tweet totali con gli hashtag ufficiali #CocaColaSummerFestival e #DaiUnBacio. In particolare, l’hashtag ufficiale#CocaColaSummerFestival ha dominato per l’intera serata la top ten degli argomenti più discussi su Twitter arrivando in prima posizione nella Trending Topic italiana e terzo nella Trending Topic mondiale. Successo anche sul profilo Facebook ufficiale del programma, dove i post pubblicati nel corso della serata sono stati visualizzati complessivamente da oltre1.200.000 utenti.

A condurre il “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL #DaiUnBacio” Alessia Marcuzzi, come sempre con successo alla guida della manifestazione, insieme a Angelo Baiguini e Rudy Zerbi.

In onda ogni settimana per quattro puntate in prima serata su Canale 5, e in contemporanea su RTL 102.5, la manifestazione nel corso dei quattro appuntamenti ospita sul palco di Piazza del Popolo a Roma oltre 60 artisti italiani e internazionali per decretare la canzone dell’estate 2015.

Appuntamento a giovedì prossimo per la seconda puntata che ospiterà: Antonello Venditti, Francesco Renga, Nek, Alvaro Soler, Annalisa, Mario Biondi, Caro Emerald, Emis Killa, Marco Carta, Feder ft. Lyse, Gianluca Grignani, Gué Pequeno, Deborah Iurato, Neffa, Francesco Sarcina, Valerio Scanu, Anna Tatangelo, Paola Turci.

Al ricco cast si aggiunge la partecipazione straordinaria di Fiorella Mannoia, Loredana Bertè e Marco Mengoni

Al Coca-Cola SUMMER FESTIVAL #DaiUnBacio”, RTL 102.5 assegna lo speciale “PREMIO RTL 102.5 – CANZONE DELL’ESTATE 2015”. In ognuno dei quattro appuntamenti viene decretato un brano vincitore di tappa (risultato del gradimento ricevuto dal pubblico del web sul sito ufficiale di RTL 102.5 www.rtl.it e dai dati della classifica EarOne), tra tutti quelli che gli artisti in gara propongono sul palco di Piazza del Popolo, e durante l’ultimo appuntamento viene decretato il brano “vincitore finale” delle quattro puntate. Ieri sera, vincitori di tappa della prima puntata sono stati i The Kolors con “Everytime.

Come ogni anno, ilCoca-Cola SUMMER FESTIVAL #DaiUnBacio” dà spazio anche alla musica emergente, ospitando 6 giovani artisti in gara e dando loro la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico.

Dopo la vittoria ieri sera di Matthew Lee, la prossima settimana a sfidarsi saranno Giaime e Il Pagante (questi tutti e 6 i giovani in gara: Benji & Fede, Canova, Giaime, Il Pagante, Matthew Lee, Ada Reina).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...