The Kolors: “Non è vero che se vai ad Amici ti fanno fare solo cose alla “Marco Carta”.


the-kolors (1)

Indubbiamente  nel panorama musicale attuale è il momento dei The Kolors, la band vincitrice dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi e campione di vendite, la band che richiama contaminazioni musicali pop-rock anni 80, furoreggia  in radio, in televisione, nei palazzetti,  eventi e/o manifestazioni musicali e quant’altro.  Il frontman del gruppo dal ciuffo ribelle, a nome di tutti, rilascia interviste su interviste e giura riconoscenza al  talent show che li ha lanciati Amici di Maria De Filippi, giudicandolo “una esperienza inebriante”, ma probabilmente nella foga dell’entusiasmo per il successo della sua band, nel corso di una intervista rilasciata a Vanity Fair  (a seguito dell’ospitata dell’Estathè Market Sound ndr) non ha tenuto conto di quanto sia facile scivolare nella   “tracotanza” di chi crede di aver capito tutto senza considerare fattori come: tempo,  condizioni,  evoluzione:

Non è vero che se vai ad Amici ti fanno fare solo cose alla “Marco Carta”. La gavetta del futuro è quella e noi ci abbiamo trovato un ambiente molto rock and roll perchè ci hanno lasciato fare quello che volevamo“.

Che fa? usa Carta come prova di un pregiudizio di discredito sui talent portando The Kolors come prova contraria?

marco carta

Questo proprio non ci piace e vorremmo ricordare a Stash quello che forse ignora e che altri invece hanno dimenticato. Indipendentemente dai gusti musicali, fra tanti cantanti passati per il Talent show di Amici, Marco Carta oltre ad aver vinto l’edizione 2007/08 a furor di popolo ha dato nuova linfa al programma incuriosendo il pubblico televisivo e il mondo discografico quando ancora il mondo del social network non era esploso ai livelli attuali e si contava solo sul televoto in cui si era fatto fama di “imbattibile”  La grande popolarità di Marco Carta nel 2009 l’ha portato a vincere  il festival di Sanremo col brano la Forza mia, aprendo (a lui va il merito…)  la “via di Sanremo” a tutti gli “Amici di Maria” dopo di lui, pertanto il passaggio di Carta al talent show è stato “precursore” del successo di questo tipo di programma di cui ora gli stessi The Kolors si avvantaggiano.

Il successo di chi vince il talent oggi è un successo che gode della “potenza mediatica” raggiunta oggi  dalla stessa Maria De Filippi (e suoi partner), capace di cambiare l’impostazione di un programma in corsa se qualcosa non funziona e che si avvale di una corazzata come RtL 102.5, la radio più ascoltata dagli italiani,per la promozione dei progetti discografici in genere di suo gradimento come per  i The Kolors (sotto etichetta Baraonda ndr) per i quali la radio (RtL) ha una funzione anche di casa discografica!

Insomma il richiamo a Carta da parte di Stash riteniamo sia stato  inappropriato e i paragoni sono impopolari di per sè (a meno che non siano elogianti) specie se riferiti a colleghi e /o artisti tutt’ora presenti nel panorama musicale e di successo come Marco Carta recentemente ospite, come loro del Coca Cola Summer Festival 2015 con l’ultimo singolo “Ho scelto di No” che anticipa l’uscita a breve dell’attesissimo album di inediti e che questa sera si esibirà a Bisceglie per la nuova tappa della tournée estiva di Radionorba Battiti Live, in piazza Vittorio Emanuele  e che ospiterà amati artisti della musica italiana e internazionale.

One comment

  1. Mi piacerebbe sapere se veramente Stash ha pronunciato questa frase………purtroppo da fan di Valerio Scanu ho letto tante frasi distorte o messe in modo improprio per creare dissapori o ancora peggio delle diatribe tra fan! Se questa frase è stata detta dal cantante…..non credo che il senso sia quello riportato e distorto, forse il loro genere musicale è completamente diverso dai vari generi musicali usciti da Amici, vedi i Dear Jack dell’anno scorso! Non sono una loro fan, ma sono andata al loro concerto a Milano, secondo me, sono bravi e meritano il successo che stanno riscuotendo ! Poi ribadisco sono molto scettica su ciò che scrivono i giornalisti o vari blogger , c’è tanto “copia e incolla” senza verificare la notizia…..si è persa l’importanza di informare, ma molto di creare la “NOTIZIA” e il gossip 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...