Festival delle Storie: parte dal 22 agosto da Sora – tra gli ospiti Marco Carta con “Ho una storia da raccontare”


Festival-delle-storie-300x57Da sabato prossimo 22 agosto e fino al 29  torna per la sesta edizione il ‘Festival delle Storie’ – “Dimmi la tua storia e ti dirò chi sei”. Un festival particolare, perché itinerante: i tanti appuntamenti si svolgono infatti nei nove paesini – uno al giorno –  della Valle di Comino per far vivere la magia dei racconti di attori, scrittori, cantautori, filosofi, musicisti, giornalisti, registi, sceneggiatori, artisti, intellettuali, italiani e stranieri nel palcoscenico naturale della Valle di Comino, immersa nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. La novità di quest’anno è che si aggiunge Sora, che non è un piccolo centro, ma la “Porta della Valle”: da qui si parte il 22 agosto, utilizzando come filo conduttore i frutti, ognuno dei quali indicherà un valore. Sono i frutti infatti il filo rosso di questa edizione, i frutti di una valle ricca e rigogliosa. Frutti della terra ma anche frutti del sapere, quelli che la Valle offrirà ai suoi visitatori nei numerosi appuntamenti del Festival. Tra i tanti gli ospiti protagonisti il cantautore Vinicio Capossela, il maestro Mogol, Fabio Genovesi, Premio Strega Giovani 2015 con il suo ‘Chi manda le onde’, la simpatica attrice e conduttrice Geppi Cucciari, il giornalista Marco Travaglio, Alessandro Cecchi Paone e  Marco Carta vincitore del talent Amici7 e del Festival di Sanremo nel 2009 con la canzone “La forza mia” e da allora ancora attivissimo professionalmente che appena il 5 di giugno ha rilasciato, in attesa della pubblicazione del nuovo album, il singolo “ho scelto di no” scalando le classifiche. Questa la presentazione di Marco Carta nel calendario del Festival:

carta

Mercoledì 26 agosto, Fontechiari, Carta del Melograno

“E’ ricchezza e abbondanza. E’ il deragliamento dionisiaco dei sensi e chi lavora ogni giorno per la ricchezza. E’ il mercato e la ricerca della felicità. E’ il frutto rosso della crescita”

Ore 21.00- 22.00, Piazza Guglielmo Marconi, Fontechiari  

Il mio gancio in mezzo al cielo

Marco Carta con “Ho una storia da raccontare” (Mondadori). Modera Massimo Veronese

Marco Carta, il vincitore di “Amici” e di Sanremo, ha una storia da raccontare. Ma non c’entra né con “Amici” né con Sanremo. O almeno non principalmente. È una storia drammatica eppure piena di forza e di speranza. Una storia da romanzo, ma tutta vera.

Il ‘Festival delle Storie’, nasce nel 2010 dall’idea di Vittorio Macioce e Rachele Brancatisano di portare la cultura nelle piazze, nelle strade, in spazi storici da recuperare per offrire cultura a tutti. Il programma completo è disponibile sul sito del Festival.

by Ponyo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...