Destino glorioso per la canotta gialla “genderless” di Valerio Scanu indossata il 24 luglio a Cosenza per la settima tappa del #VSLIVE2015, il tour live estivo di grande successo che il cantante sta portando in giro per le piazze d’Italia, e che nello scatenare le critiche e gli insulti degli haters sul web è diventata, grazie all’intuito e alla generosità del cantante, un “simbolo” per un fine nobile. Infatti, il cantante dopo essere stato bersaglio di critiche e derisione per il capo di abbigliamento, forse troppo eccentrico per un pubblico generalista “indietro” coi tempi e i canoni stilistici della moda attuale, anzichè rispondere alle offese ha deciso di dare un scopo filantropico alla” popolarità” imprevista della maglia e “un senso” all’ estemporaneo “festival dell’insulto” che ha provocato ai suoi danni sul web, mettendola all’asta su Ebay e devolvendo l’intero ricavato alla Onlus DiamoUnaMano: volontariato a 360 che supporta iniziative a favore dei bambini ricoverati presso il reparto di oncologia pediatrica del Policlinico seconda università di Napoli. L’asta si è conclusa ieri 19 agosto alle ore 11:00 e a darne notizia è stata la stessa Pagina Ufficiale del cantante con un comunicato che esprime, e a ragione, soddisfazione per il risultato ottenuto concretizzatosi nella ragguardevole cifra di 3.080 Euro che di certo regalerà più di un sorriso ai piccoli ospiti dell’Ospedale. Come riportato nel comunicato. la canotta autografata sarà consegnata il 31 agosto in occasione del concerto a Camposano in provincia di Napoli (#VSLIVE2015 ) da ValerioScanu direttamente sul palco.
Ma nel frattempo, ricordiamo alcuni appuntamenti imminenti del cantante che questa sera sarà a Lignano Sabbiadoro (UD) presso la Beach Arena (Ingresso gratuito) per l’ultima tappa del #Festival Show2015
e poi ancora “LIVE” il 22 di agosto a Villa San Pio X (AP), dove sarà presente il MotorHome Melegatti main sponsor del Tour.
E per finire una massima che vale sempre:
Ottimo risultato ! La generosità di Valerio non ha limiti ! BRAVO !