Il Filo singolo che segna il ritorno di Pierdavide Carone dopo tre anni di silenzio.


pierdavide-carone-il-filoPierdavide Carone è un altro talento uscito dalla “fucina” di Amici di Maria De Filippi. Correva l’anno 2010 quando Pierdavide Carone si faceva notare per la sua “verve” autorale niente male. Schivo e lontano dalle chiacchiere del web e dal gossip, il cantautore  ha fatto poche comparsate pubbliche ma tutte di un certo livello, lo ricordiamo  a Sanremo 2012 diretto da Lucio Dalla nell’ultimo suo brano  NanìIl Filo è il singolo, uscito il 21 di agosto già in rotazione radiofonica e in digitale, che segna il suo ritorno dopo tre anni di assoluto silenzio in cui il cantautore ha voluto prendere la distanza da tutto e tutti come in una sorta di “aggiornamento del software” dice ironicamente, da cui ripartire rinnovato e con tanta voglia di ricominciare come dicono le parole del brano:

“Capita di cominciare. E capita di ricominciare. Quando cominci hai l’entusiasmo. Quando ricominci hai anche la consapevolezza. Quando cominci hai la forza. Quando ricominci hai anche l’esperienza. Quando cominci non ne sai il perché. Quando ricominci non sai perché ti eri fermato. In mezzo ci sono il vortice, le urla, la confusione. E dopo il silenzio, l’assenza, il tempo per pensare. Nell’acclamazione è facile perdere il filo. Nel silenzio trovi la forza per ritrovarlo.
È così che torno; con l’entusiasmo di ieri e la consapevolezza di oggi, con la forza di ieri e l’esperienza di oggi, e adesso so anche il perché…Perché DOMANI È MIO!!!” .

BENTORNATO è l’augurio su twitter lasciato dalla sua amica e collega Emma Marrone.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...