VSLIVE2015: la canotta gialla di Valerio Scanu ha un nuovo “proprietario” e poi… Prossimi appuntamenti …


A partire dal 31 agosto la canotta “genderless”  indossata da Valerio Scanu in occasione della settima tappa del tour live a Cosenza, ha cambiato proprietario. Infatti in occasione della  14ma tappa del #VSLIVE2015 a Camposano (NA) nel corso del concerto, il cantante ha ufficialmente consegnato la maglia al nuovo proprietario che si è aggiudicato l’asta su Ebay sul quale era stata messa in vendita in risposta alle invettive del popolo web. Valerio Scanu,  dopo un breve preambolo a evidenziare come anche dal cattiveria si possa trarre del buono  ha consegnato personalmente la canotta, lavata, stirata e profumata  al nuovo proprietario, Riccardo Di Canio, un fan di vecchia data che l’ha acquistata per la cifra di 3.080 euro. Tra gli applausi del pubblico, Valerio ha ribadito che l’intero ricavato sarà devoluto all’organizzazione  #DiamoUnaMano – volontariato a 360°- che supporta il reparto di oncologia pediatrica del Policlinico di Napoli. Il cantante ha anche annunciato una sua prossima visita ai piccoli ospiti dell’Ospedale entro settembre. Alla stupidità dei frustrati senza talento che proliferano in rete Valerio Scanu ha risposto con una “azione” concreta che non è isolata nel suo genere ma rientra in uno dei tanti bei gesti  cui è dedito e che passano in sordina nel pieno rispetto di quella  discrezione tipica che accompagna la solidarietà e la beneficenza ma che in questo caso è  eccezionalmente emersa sulla scia della inattesa popolarità che ha “investito” la canotta gialla, lunga e traforata semplicemente “di tendenza” ma che ha reso il cantante bersaglio di chi “nascosto” dietro lo schermo di un PC  ha bisogno di insultare per dimostrare di esistere.

«Haters gonna hate» [chi odia, odierà..]

questo detto ha origine nella cultura hip hop, la cui  morale è: lascia che dicano!

A Valerio Scanu invece  il ringraziamento di una piccola ospite dell’oncologico

Prossimi appuntamenti:

il 9/9 Valerio Scanu sarà tra gli artisti che saliranno sul palco dell’Arena di Verona per il gran finale del Festival Show 2015 promosso da Radio Monella e Radio Bella&Biricchina. Ulteriori ragguagli sul Festival a breve.

E il  #VSLIVE2015 continua a settembre con tre date già fissate a Tagliacozzo (5/9) Fontechiari (12/9) e Fiano Romano (19/9) consultare il link  www.bit.ly/VSagenda

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...