5/9 – MAURIZIO NAZZARO: sabato 5 settembre live a Cisternino (BR) con il suo “SALUTI E BACI TOUR”, un viaggio attraverso la canzone napoletana di ieri e di oggi


MAURIZIO NAZZARO

 

SABATO 5 SETTEMBRE A CISTERNINO (BR)

CON IL SUO “SALUTI E BACI TOUR”

 

Un viaggio attraverso la canzone napoletana di ieri e di oggi

ma 

Sabato 5 settembre MAURIZIO NAZZARO sarà in concerto a Cisternino (BR), al Teatro Comunale Paolo Grassi (Piazza dei Navigatori – ore 21.00 – ingresso: 10€).

Accompagnato dal suo gruppo composto da Nico Berardi (zampogna, charango, flauti andini e ciaramelle), Alessandro Di Donna (piano e tastiere), Walter Di Stefano (basso elettrico e basso fretless), Massimo Negro (batteria e percussioni), il maestro di chitarra classica, autore e cantante napoletano MAURIZIO NAZZARO porterà sul palco il suo “SALUTI E BACI TOUR”, un viaggio attraverso la canzone napoletana di ieri e di oggi.

Brani classici della tradizione napoletana come “Era de Maggio” e “Funiculì Funiculà” si uniscono a composizioni originali e contemporanee come “Per Questa Musica” e “L’Accordo Svizzero”, dando vita a uno spettacolo coinvolgente e creando un dialogo intimo direttamente con gli spettatori.

“È una cartolina di ringraziamento che immagino di spedire ai grandi autori della canzone classica napoletana – racconta Maurizio Nazzaro di “Saluti e Baci” – ho sempre creduto nel potere vitale della musica e nella sua energia. Credo che la musica debba emozionare…emozionare infatti, è ciò che cerco di fare con le mie canzoni e con le canzoni classiche napoletane, tentando di restituire agli autori del novecento orgoglio e dignità e al pubblico quel sentimento che in questo tempo sembra non andare più di moda”.

“Sono rimasta particolarmente colpita ascoltando il cantautore e compositore – ha detto la dottoressa Marialuisa Herrmann Semeraro, tra gli organizzatori dell’evento, a proposito di Maurizio Nazzaro – accompagnato dalla sua chitarra, il timbro della sua voce calda, espressiva e avvincente che conferisce un atmosfera particolare e tipica alla canzone napoletana. Sono convinta che questa manifestazione della canzone napoletana con il protagonista Maurizio Nazzaro, rinverdita da temi classici e personali, legati a tempi moderni, sarà un punto culminante del ciclo 2015 nel Teatro Paolo Grassi di Cisternino”.

by Ponyo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...