Fedez è sicuramente uno dei più geniali e poliedrici personaggi del mondo musicale con una particolare verve polemica contro qualunque “sistema”, bersaglio dei suoi tweet infuocati. Ebbene, da mercoledi 9 settembre in prima serata su Italia1 la vasta platea televisiva potrà conoscere meglio il rapper che più di tutti si è messo in evidenza in questi ultimi anni e a soli 25 anni vanta 2 album e 7 singoli, che hanno venduto la bellezza di oltre 490.000 copie e conquistato 11 dischi di platino e 4 dischi d’oro e, unico cantante italiano ad aver superato 1milione di followers su Instagram.
Concerti, viaggi a Miami, relax, tatuatore, amici, lezioni di canto, pranzi in famiglia e serate con la fidanzata. Per 5 mesi le telecamere hanno documentato ogni momento della giornata di Fedez. e mercoledì 9 settembre, in prima serata su Italia 1, andrà in onda “Fedez Chronicles – Tour 2015“, il primo instant-movie con cui i telespettatori, attraverso il susseguirsi di episodi e situazioni, si potranno immergere nella vita reale del rapper che racconterà in prima persona il suo percorso artistico con ironia e leggerezza, un percorso che l’ha portato dall’avere un pubblico di nicchia al grande successo con sold out in tutta Italia. Una vita frenetica in cui il lavoro non finisce una volta che Fedez scende dal palco ma continua e lo fa diventare un “business-man” che si occupa di marketing, promozione e produzione musicale, poi un “talent scout” sempre a caccia di giovani talenti da produrre con Newtopia, la sua factory. Fedez rapperà la sua vita, quasi come nei testi delle canzoni che scrive. Vedremo anche un inedito diario del tour: dalla data 0 di Rimini alla trionfale prima al Mediolanum Forum di Milano, dal concerto di Firenze al live del Carroponte di Milano, fino al Collisioni Festival di Barolo.
La sua famiglia per lui è fondamentale al punto che ha scelto la mamma Tatiana come manager. Poi c’è Giulia, la sua fidanzata, con la quale ha rapporto consolidato di amore e rispetto. L’amicizia che spesso nella vita di un artista sempre sotto i riflettori, è un aspetto molto delicato è per lui molto importante e allora eccolo con gli amici che condividono con lui il lavoro, primo tra tutti J-Ax, ma anche con gli amici di sempre, quelli dell’infanzia e della prima giovinezza.