LELE MORA: COMPRAI LA VITTORIA DI WALTER NUDO A L’ISOLA DEI FAMOSI NEL 2003 e… altre rivelazioni in arrivo…


nudo.jpg_1064807657I reality come i talent show in cui l’utilizzo del televoto per decretare il vincitore è predominante sul giudizio di esperti e gradimento del pubblico,  sono sempre stati nell’occhio del ciclone, soprattutto alla luce di  “risultati” dubbi che alla luce dei fatti hanno trovato  conferma nella “leggenda metropolitana” che vuole che in televisione tutto venga pianificato secondo schemi prefissati e strategie editoriali pre-ordinate. Molto spesso lo spettatore della tv generalista che segue i programmi televisivi in un’ottica di “evasione” e di puro intrattenimento non si fa domande e si “beve” qualunque “risultato”, solo un parte minoritaria di pubblico, attento alle dinamiche, a volte  “grida” allo scandalo, ma a nulla valgono le proteste e tutto procede come nulla fosse. Succede però che a distanza di 12 anni qualcuno che di nome fa Lele Mora, una volta ricco e famoso, manager di vip e divetti dell’ultim’ora,  decida improvvisamente di vuotare il sacco dando “significato” a quelle che erano solo “ipotesi”:

“Ho creato tante cose a tavolino. Anche le vittorie dell’ Isola dei famosi . Io facevo partecipare miei artisti come Walter Nudo e poi compravo i centralini per farli vincere. Magari investivo 50 mila euro ma poi se Walter vinceva, io con gli sponsor chiudevo contratti da un milione di euro, era un investimento”.

Walter Nudo vinse quell’edizione e Mora sostiene che l’investimento fu ripagato abbondantemente dalle apparizioni e ospitate del neo divetto tutte sostenute da contratti con sponsor da 1milione di euro. Nessuna smentita da parte dei vertici Rai, Mediaset e Magnolia che produce il format mentre Simona Ventura all’epoca conduttrice ha dichiarato la sua  estraneità  ai fatti. Ma Lele Mora ormai è un fiume in piena e ha deciso di togliersi più di un sassolino dalla scarpa e così in una recente intervista rilasciata durante la trasmissione radiofonica #stanzaselvaggia del 16 settembre, condotta da Selvaggia Lucarelli e Fabio De Vivo spara a zero su Corona, una volta il suo pupillo e lo definisce “Avido e vanitoso” e “malato di soldi” mentre il  direttore di Chi  Signorini  è “Pennivendola ingrata”.  Mora dice di avergli sempre fornito gli scoop più importanti, gli ha “fatto fare la televisione” e lui, dal canto suo, non lo ha mai ringraziato. Conclude l’intervista, con una promessa: “fare ascoltare” una registrazione in suo possesso che potrebbe far cadere molte teste!

Che dire? Aiutoooo…si salvi chi può!

.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...