Tale e Quale Show, terza puntata ancora leader ascolti col 22,87% ma non regge il confronto con la passata edizione…


rocco-papaleo-fatevi-i-ca

25 settembre 2015: Terza puntata per lo show del venerdì di Rai 1, Tale e Quale Show. Il programma condotto da Carlo Conti   puntata dopo puntata tira avanti senza brillare troppo, privo di “un elemento catalizzatore” l’anno scorso rappresentato da Valerio Scanu, ma si mantiene sempre leader negli ascolti con un 22,87% di share  e quindi 4milioni e 913mila spettatori. Tuttavia lo show non riesce ad esaltare il pubblico insoddisfatto della qualità delle imitazioni che quest’anno faticano ad onorare il “fine”  del programma riportato nel titolo “Tale e Quale Show”. E in rete i paragoni con la precedente edizione (per la verità il confronto avviene unicamente con le imitazioni di Valerio Scanu senza mai alcun accenno ad altri, neppure alla vincitrice ndr) si sprecano e tengono banco  sui social network, rimanendo l’ unico motivo di discussione fra internauti questa volta più propensi a criticare che ad apprezzare. A vincere la puntata del 25 settembre sono state ex aequo Karima e Bianca Guaccero, rispettivamente nei panni di Amy Winehouse e Mia Martini, le cui performance non proprio “esemplari”  hanno comunque coinvolto emotivamente il pubblico in particolare quella della Guaccero, sinceramente commossa, che si è esibita in coppia con Massimo Lopez/Roberto Murolo (meno convincente).

Fra gli altri da segnalare l’Anna Tatangelo di Giulia Luzi, il Ligabue di Max Giusti, la Madonna di Elena Di Cioccio. La consueta mission impossible di Gabrielle Cirilli, invece non riesce proprio, dopo la defezione di Magalli come riportato da varie notizie in rete, Cirilli si deve accontentare di un improvvisato, impacciato e poco partecipe Claudio Lippi,  Cosima Coppola si rivela una discreta ballerina con Le Cicale di Heather Parisi, la Lady Gaga di una Laura Freddi alla fine “affaticata” e l’Eros Ramazzotti di Walter Nudo decisamente poco somigliante. Appena sufficienti e sottotono le imitazioni di Francesco Cicchella/Cesare Cremonini, Savino Zaba/Enrique Iglesias e Sergio Friscia/Elio, fra i migliori di quest’anno.

Queste le imitazioni della prossima settimana:  Giulia Luzi sarà Elisa, Max Giusti Pierangelo Bertoli, Elena Di Cioccio Spagna, Bianca Guaccero Michael Jackson, Massimo Lopez Johnny Dorelli, Cosima Coppola Jennifer Lopez, Karima Iva Zanicchi, Francesco Cicchella Stash dei Kolors, Walter Nudo Cher, Sergio Friscia Giuliano dei Negramaro. Savino Zaba e Laura Freddi, invece, saranno Robbie Williams e Nicole Kidman.

A Walter Nudo e Sergio Friscia è toccata la sorte di andare a confronto con colui che, oggi più che mai,  si sta conquistando la fama di “ineguagliabile” nella storia del programma e cioè Valerio Scanu, che l’anno scorso imitò entrambi i personaggi lasciando tutti a bocca aperta soprattutto nell’imitazione di Cher,  di cui per memoria vi postiamo il video. Buona visione

qui l’esecuzione completa

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-9a17d3db-ea48-4fef-a357-7f0756d1a510.html#p=

3 comments

  1. dire che manca il talento di Valerio e’ scontato ma io lascio “parlare” i dati degli ascolti. Ecco il confronto della terza puntata del 2015 e della terza puntata del 2014 con Valerio, credo si commentino da soli…

    ASCOLTI TV | VENERDI 25 SETTEMBRE 2015. IN 4,9 MLN PER TALE E QUALE SHOW (22.87%), IL SEGRETO AL 16.7%.

    ASCOLTI TV DI VENERDI 26 SETTEMBRE 2014: CRESCE ANCORA TALE E QUALE SHOW 4 (27.76%) E SUPERA I SEI MILIONI DI SPETTATORI .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...