Alessandra Amoroso “ritrova” la voce e collabora al nuovo disco di Loredana Bertè prodotto da Fiorella Mannoia


amorman

La voce di Alessandra Amoroso, costretta ad un periodo di riposo in seguito a un’operazione alle corde vocali, è tornata! A testimoniarlo una clip accompagnata dalla dicitura:  “Disco di Loredana. Alessandra… Bentornata Voce!”. Infatti è in lavorazione  l’album di Loredana Berté prodotto da Fiorella Mannoia, a cui la cantante prenderà parte come anticipa un video  postato dalla Mannoia su Facebook che ritrae Alessandra Amoroso con le cuffie in uno studio di registrazione mentre intona il successo della Berté “Amici non ne ho”.

Alessandra ha condiviso il video scrivendo “Sorpresa!” e, in un post successivo, ha pubblicato una foto, visibile su radioitalia.it, in cui si diverte a fare espressioni buffe con Fiorella. Nei giorni scorsi, la Mannoia ha diffuso una clip che la mostra intenta a cantare a sua volta “Amici non ne ho”, con il messaggio: “Disco di Loredana. Ora tocca a me. Abbiamo quasi finito, sarà bellissimo!”.

Al nuovo lavoro di Loredana, che celebrerà i suoi 40 anni di carriera, stanno collaborando molte altre artiste italiane come Emma, Paola Turci, Irene Grandi, Noemi, Bianca Atzei, Nina Zilli, Antonella Lo Coco e Aida Cooper. L’album raccoglierà i grandi successi della Bertè con l’aggiunta di due inediti: uno sarà “Il mio funerale” mentre l’altro, dal titolo ancora sconosciuto, porterà la firma di Luciano Ligabue.

by Ponyo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...