Alberto Salerno: “Fare Canzoni” è la sua nuova opera letteraria, disponibile in libreria a partire dal 3 dicembre (già in prevendita). Prefazione di Claudio Cecchetto.


ALBERTO SALERNO

sal

Si racconta in un’opera letteraria dal titolo

“Fare canzoni”,

in cui racconta la vera storia della canzone italiana.

Disponibile in libreria a partire dal 3 dicembre (già in prevendita).

Prefazione di Claudio Cecchetto.

Alberto Salerno, uno dei più grandi autori della musica leggera italiana, si racconta e racconta in “Fare canzoni” (editore David and Matthaus),opera letteraria che sarà disponibile, in libreria, a partire dal 3 dicembre (già disponibile in prevendita), la vera storia della canzone italiana.

Ci sono davvero tutti, da Carosone alla Cinquetti, da Battisti ai Nomadi. E poi Zucchero, Mango, Ramazzotti, Oxa, Alberto Fortis, Tiziano Ferro e tanti altri. Un libro che è la summa di una vita dedicata alla ricerca di parole buone per fare canzoni”.

È un testo pensato per far conoscere, attraverso aneddoti e racconti, la vera storia della canzone italiana. Alberto Salerno è un testimone attento e non dimentica nulla della sua straordinaria vita al servizio della musica, ci porta con cura nei suoi ricordi rendendoci ancora di più presenti nei nostri.

Dalla prefazione di Claudio Cecchetto: Questo libro eÌ un viaggio, mi ha portato dietro le quinte, nelle vite e dentro le emozioni dei grandi, dei miti. EÌ un racconto senza filtri, un reality, una presa diretta di un passato che eÌ diventato storia. Storia non solo della musica, ma della comunicazione e del costume. Non c’eÌ un intento enciclopedico in queste pagine, non ci sono personaggi ma persone, con nomi famosi, vite straordinarie, storie quotidiane di dedizione, slanci, scommesse. Lo scopo eÌ la sorpresa, la rivelazione, la condivisione della nascita di incontri, progetti e idee che sono diventati grandi successi.”

Prenotazioni:
http://www.qplibrerie.it/prodotto/fare-canzoni-salerno-alberto/

 

Milano, 17 novembre 2015

Redazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...