Tale e Quale Show5: “all’alba vincerò” profetico per Valerio Scanu Campionissimo 2015 che con #ScanuPavarotti tocca l’apice della bravura.


Scanu-imita-Pavarotti-Tale-e-Quale-Show-2015

Campionissimo 2015 della 5a edizione di Tale & Quale Show – il Torneo, il supervarietà di Rai1 condotto da Carlo Conti è Valerio Scanu (34,74%)e mai vittoria fu più meritata. Fin dal suo ingresso nel programma nella fase del torneo ha infilato una stella dietro l’altra:  da Mango a Conchita, passando per Alex Baroni è arrivato con naturalezza e senza sforzo ad impensabili livelli tenorili nell’imitazione di Pavarotti, la più bella voce del mondo, a coronamento di un percorso all’interno del programma che l’ha svelato al pubblico generalista e al pubblico in studio che l’ha apprezzato tributandogli ogni volta una standing ovation!

Valerio Scanu si può dire che abbia chiuso in bellezza con Nessun Dorma forse il brano di musica lirica più noto al grande pubblico, grazie soprattutto a Luciano Pavarotti, che ne aveva fatto il proprio emblema specialmente nelle sue esibizioni fuori dai teatri lirici. Profetico  il suo “vincerò” sicuro e strabiliante, iniziato a mezza voce per poi innestarvi, grazie ad una tecnica innata,  un repentino e virtuoso irrobustimento che ha stupito per naturalezza non avendo il cantante mai studiato canto, giuria e pubblico e non solo, al cantante sono arrivati anche i complimenti della vedova Pavarotti, Nicoletta Mantovani, espressi in un tweet: “visto! complimenti sinceri a Scanu, una delle migliori imitazioni di Luciano.grazie mille”.  Un risultato che finalmente soddisfa tutti e inorgoglisce i suoi fan per una vittoria che è anche il risultato del loro costante e  “devoto” impegno a supporto del suo successo.

Secondo nella classifica della Giuria dietro il favorito al “titolo” Francesco Cicchella, l’ha sorpassato invertendo le posizioni grazie al televoto (34,74%), che d’altra parte è sempre stato a  favore del cantante sardo,  il più votato, il più social, il più visualizzato e artefice dello “sprint” del dato di ascolto che è arrivato a toccare picchi di share assoluti nella storia del programma e che ieri  ha chiuso la 5a edizione vincendo, il prime time con 5 milioni 975 mila spettatori e uno share del 24,52% con picchi superiori al 35%, programma più visto della serata. Social impazzito durante la diretta con l’hashtag #taleequaleshow entrato subito nel trend topic di Twitter.

 Alla notizia della sua vittoria il cantante era visibilmente incredulo e commosso…queste le sue parole a caldo dopo la proclamazione «È stata una cosa inaspettata e sono davvero molto felice per questa vittoria»  e questo il video:

e per concludere il video dell’incredibile imitazione di Pavarotti:

 

Dite la verità …Ma potreste immaginare Tale e Quale Show senza Valerio Scanu e le sue imitazioni?

Redazione

 

3 comments

  1. Un Tale e Quale senza Valerio Scanu onestamente io non lo guardo. Quando vedi chi tocca il cuore e centra i personaggi con anima e voce, il resto è….noia
    Spero molto in questo successo, che sia apprezzato di più da grande pubblico, invitato d più in televisione, magari trasmesso, qualche volta, dalle grandi radio. Tra i mei sogni per lui San Remo e vederlo come ospite fisso a Tale Quale, al posto di Cirilli

  2. tale e quale senza Valerio non sara’ piu’ lo stesso . Io non lo vorrei al posto di Cirilli , assolutamente no. Voglio sentire Valerio cantare live la sua musica e vederlo sui palchi di tutto il mondo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...