22/01/2016 – 21:20 – RAI1: COSI’ LONTANI COSI’ VICINI Al Bano e Romina di nuovo eccezionalmente insieme


alb
“Così Lontani Così Vicini” torna da venerdì 22 gennaio per 6 puntate in prima serata su Rai1. Alla guida della terza edizione ritroviamo una coppia speciale, Al Bano Carrisi e Romina Power. Le 6 nuove puntate andranno in onda il 22 e 29 gennaio, il 5, il 19, il 26 febbraio e il 4 marzo 2016.
Al Bano Carrisi e Romina Power, di nuovo insieme eccezionalmente per questo programma, racconteranno al pubblico le storie di persone che gli eventi della vita hanno separato e a cui “Così Lontani Così Vicini” offrirà la possibilità di rivedersi. Il programma, che non si svolgerà all’interno di un semplice studio televisivo ma totalmente “on the road”; i protagonisti della puntata potranno conoscere per la prima volta o incontrare dopo tanti anni di lontananza i propri cari e raccontare le ragioni che li hanno spinti a non smettere di cercare una parte importante della propria vita.
“Così Lontani così Vicini” ha inizio con la presentazione del protagonista che fornirà una serie di informazioni attraverso le quali i conduttori inizieranno la ricerca della persona “lontana”, scovando notizie utili nella sua città, tra i vicini, i colleghi, i vecchi compagni di scuola. Il momento più emozionante di ognuna delle quattro storie raccontate nel corso di ogni puntata è rappresentato dall’incontro finale dove i due protagonisti saranno accompagnati dai conduttori fino a qualche secondo prima del loro ricongiungimento.
Nella prima puntata di “Così Lontani Così Vicini”, Al Bano e Romina seguiranno le storie di:
  • Ercole: è ancora un ragazzino quando gli viene confermata l’esistenza di sua sorella Edmonda. Sarà poi una suora a rivelargli che Edmonda si è trasferita negli Stati Uniti con la famiglia adottiva. Nonostante la distanza Ercole continua a cercarla senza rinunciare al suo desiderio di poterla riabbracciare.
  • Manuela : all’età di 12 anni la madre le confessa un segreto che le cambierà la vita, un segreto di nome Domenico. Il suo più grande desiderio ora è quello di poterlo conoscere.
  • Giovanni Battista: non sa nulla delle sue origini, divenuto adulto il destino gli svela l’esistenza di una sorella che nel corso degli anni ha sempre percepito di avere.
  • Stella: ha vissuto con due meravigliosi genitori adottivi e dopo la morte della madre inizia la ricerca sul suo passato per colmare un vuoto che ancora oggi continua a sentire dentro di sé.
Il momento più emozionante di ognuna delle quattro storie raccontate nel corso di ogni puntata è rappresentato dall’incontro finale dove i due protagonisti saranno accompagnati dai conduttori fino a qualche secondo prima del loro ricongiungimento.
“Così Lontani così Vicini”  è realizzato in collaborazione con Magnolia ed è un programma di Cristiano Rinaldi, Federico Albanese, Davide Corallo, Alessia Eleuteri, Giuseppe Ghinami, Alessandra Guerra, Federico Modugno, Luca Parenti, Stefania Scarampi, Fabrizio Silvestri e con la collaborazione di Francesca Loquenzi e Marco Mori; la regia è di Franco Bianca e di Giuseppe Ghinami.Gli spettatori potranno seguire e commentare le storie dei protagonisti di Così lontani così vicini sul sito web e sulla pagina facebook ufficiale.
Per contattare la redazione di “Così Lontani Così Vicini” si può chiamare allo 02.36564957 o scrivere una mail a cosilontanicosivicini@rai.it

Redazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...