Gli Yutubers con numeri da record i volti dietro il programma tv in onda il lunedì alle 22 su Comedy Central.


you

yout

Lo dice già il sottotitolo, Yutubers “non è un programma serio”. È andato in onda per la prima volta ieri 25 gennaio su Comedy Central, canale 124 di Sky e si rinnoverà ogni lunedì alle 22, per 10 puntate, raccontando il meglio, ma soprattutto il peggio, dei fenomeni web. I protagonisti non sono solo YouTube, Instagram, Facebook e Twitter, ma anche Ask, Tumblr e tanti altri social network raccontati da chi li vive tutti i giorni, gli Yutubers appunto. Violetta Rocks presenta le puntate insieme a Daniele Doesn’t Matter e Brian Amato (che fa da spalla). Insieme a loro troviamo Jaser (l’intervistatore che introduce altri colleghi youtuber), il food blogger Francisco e il vignettista Piva.

Ma chi sono gli Youtubers?

Violetta Rocks supera i 150.000 iscritti su YouTube e i 43.000 follower su Instagram. Dopo un passato da attrice di teatro studia doppiaggio, montaggio audiovisivo e regia cinematografica. Nel 2011 comincia a pubblicare i primi video su YouTube per intrattenere e divertire il popolo della rete. Con il passare del tempo acquista notorietà e decide di impegnarsi a tempo pieno realizzando un video settimanale in cui tratta argomenti che spaziano dal cinema, al lifestyle, alla cucina.

https://www.youtube.com/user/Ultraviolettante

Daniele Selvitella (alias Daniele Doesn’t Matter) è uno dei dieci YouTuber più famosi d’Italia e ha superato gli 830.000 iscritti al proprio canale. Ogni suo video viene visualizzato in media 250.000 volte. Dopo varie collaborazioni radiofoniche e televisive e altre con personaggi come Giorgio Faletti e Ferzan Ozpetek, oggi Daniele ha un suo programma a conduzione unica, “Daniele Doesn’t Matter Live”, in diretta streaming tutti i martedì alle 19 su 105.net

https://www.youtube.com/user/DoesntmatterPodcast

Brian Amato ha solo 17 anni ma quasi 80.000 follower su Instagram e 57.000 su YouTube. Studia a Carate Brianza e, naturalmente, è appassionato di videomaking.

https://www.youtube.com/user/ilBlogdiBrian

Jaser conta 57.000 iscritti al canale YouTube nonostante lo abbia aperto di recente. Si racconta dicendo “nel tempo libero FACCIO VIDEO”.

https://www.youtube.com/user/McZellino

Francisco Fragomeni è il volto della rubrica “Le Ciccionate” all’interno del programma “I Menù di Benedetta” con Benedetta Parodi in onda su La7. Oggi propone le sue ricette sulla pagina Facebook.

https://www.facebook.com/afterfrancisco

Giorgio Piva è un vignettista di 19 anni e ha 55.000 follower su Instagram, dove pubblica i ritratti dei volti più noti del cinema e della musica.

https://www.instagram.com/giorgiopiva/?hl=it

by Gianluca Basciu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...