The Voice of Italy: i team sono quasi pronti Un pomeriggio tra il pubblico del talent che debutterà su Rai2 il 24 febbraio


 

the voice by Gianluca Basciu

La nuova edizione di The Voice of Italy è vicina al debutto sul piccolo schermo, le registrazioni delle Blind Audition (la prima fase dello show, nella quale i coach ascoltano di spalle i cantanti) sono quasi terminate, le sorprese in programma sono tante. Domenica 7 febbraio siamo stati agli studi Rai di Via Mecenate a Milano per la penultima giornata di registrazione prima della messa in onda.

Arrivato alla quarta edizione, il talent è condotto da Federico Russo e dalla new entry Alessandra Angeli (già protagonista di Pechino Express). I coach, invece, sono (quasi) tutti nuovi: Dolcenera, che vedremo anche a Sanremo con il brano Ora o mai più (Le cose cambiano), Max Pezzali, Emis Killa e Raffaella Carrà, che ritorna sulla poltrona rossa dopo un anno di assenza. Tanti gli effetti speciali in uno studio che mantiene la fisionomia storica ma si arricchisce di luci, proiezioni e colori.

La protagonista però, come è giusto che sia, è sempre e solo la musica. Silenzio, “siamo pronti”, entra l’aspirante talento, tempo, musica, voce. I coach, attenti, commentano tra loro le prime note. Uno avvicina la mano al pulsante rosso, preme, si gira, un altro lo segue. Almeno 1.200 mani applaudono in una grande standing ovation. Arrivano i giudizi, alcuni positivi, altri negativi. E alla fine il talento sceglie in quale team continuare la sua avventura a The Voice. Poi una pausa e si ricomincia, mentre un gruppo di giovani animatori intrattiene il pubblico con qualche piccola gag.

Passano le ore finché la poltrona di un coach smette di ruotare verso il pubblico. E così anche una seconda. Due team su quattro sono già al completo. Per i pochissimi posti ancora disponibili la strada sarà quindi ancora più in salita: “Quando si arriva a questo punto mi giro solo se trovo una voce che faccia davvero la differenza”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...