PRIMA SERATA FESTIVAL: UN RECORD SUI SOCIAL


sa

Record assoluto su Twitter rispetto alle precedenti edizioni del Festival: la prima puntata, nella fascia compresa tra e 20.00 e le 02.00, ha generato oltre 555 mila interazioni su Twitter con una media di  80.177 utenti unici coinvolti.
Rispetto alla prima puntata dell’edizione 2015 le conversazioni sono cresciute del 33,5%; il numero di utenti del 5,5%. Ogni utente ha scritto in media sette tweet.
Il picco è stato registrato alle 22.32, in occasione dell’ingresso sul palco di Arisa. Nel minuto del picco sono stati scritti 4.435 (più 19,6% rispetto al picco registrato durante la prima puntata del 2015)
Il “sentiment” rispetto alla serata è positivo per l’evento in generale, con un grande successo personale di Virginia Raffaele. Su Facebook nella giornata di ieri i fan sono aumentati di 15 punti percentuali arrivando a oltre 281 mila.
Su Instagram, infine, il total engagement (commenti + like) è pari a 12,6 mila. (Fonte Direzione Marketing Rai)
Redazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...