Buona Pasqua con Valerio Scanu, oggi a Made in Sud!


madeinsud

Pasqua con Valerio Scanu a “Made in Sud”! il programma comico di Rai2 con i giovani cabarettisti Gigi e Ross, affiancati da Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, eccezionalmente in onda oggi, domenica 27 marzo su Rai2 a recupero della puntata di martedì rimandata per i tragici fatti di Bruxelles.

Con la presenza del popolare cantante, reduce dal Festival di Sanremo che ha certificato proprio in questi giorni “oro” il brano sanremese Finalmente Piove con oltre 26000 copie vendute,  la quinta puntata dello show si preannuncia così ricca di musica e di sorprese. Made in Sud è un programma realizzato nel Centro di produzione di Napoli in collaborazione con Tunnel produzioni. Autori del programma sono Nando Mormone e Paolo Mariconda. La regia è di Sergio Colabona.

Made in Sud (madeinsud@rai) è presente su twitter con l’hashtag ufficiale #madeinsud

Redazione

 

 

4 comments

  1. Notturno.
    Ho seguito l’ ospitata facendo anche io una eccezione non essendo una spettattrice di tale programma. Bravo Valerio, somaro chi ancora crede che canti in playback.

    Ne approfitto per esternare tutta la mia A M A R E Z Z A (e nausea) per come è stata trattata la sua permanenza al primo posto da oltre un mese su iTunes e per come attualmente stanno invece gioendo per la perdita di tale primato, da parte di utenti di un famoso sito di cui non voglio fare il nome, e tutto questo perché non rientra in Top dieci o venti o….., in altre classifiche ( su cui ci sarebbe da fare una LUNGA discussione, ma non è il caso).
    Io invece trovo RIDICOLO il cambiamento che la Fimi (per me POCO CHIARA da sempre per NON dire altro, e qui mi fermo) e nessuno potrà farmi cambiare idea in questo ) ha apportato con l’ entrata dello streaming. Cosa più SCELLERATA che mai, o per meglio dire FARLOCCA in termini di conteggio (che per me equivale a concretezza ZERO).
    Più ascolti, più “vendi”, quindi più oro e platino ricevi, più diventi una Star della musica.

    L’ Oro, il Platino è un riconoscimento a ciò che hai fatto certamente (se ottenuto in modo concreto), ma quello che per me più conta da parte di un/a cantante è sempre stata una BELLA CANZONE, una BELLA INTERPRETAZIONE, una BELLA VOCE e dal mix di tutto questo, quello che mi può far provare ascoltando.
    Questo per ME. Purtroppo NON per tutti.

    NON sempre una bella canzone, una bella interpretazione e una bella voce ha preso oro o platino e troppo spesso invece è capitato (e capita) il contrario.
    Purtroppo, e questo è un dato di fatto, agli occhi del pubblico e degli addetti ai lavori chi riceve tanto è al centro della loro attenzione, quindi VALI e il passaggio da nessuno nel diventare qualcuno, che tradotto sarebbe Artista, per alcuni, o molti, è breve.

    Ci sono voci che al primo ascolto mi hanno emozionato e per me è come se avessero già vinto TUTTO. Come ad esempio Sam Smith prima che diventasse famoso con quel famoso singolo, o più recentemente Sam Hunt con la sua “Take Your Time” che mi ha colpito da subito quando l ho ascoltato per la prima volta in radio prima ancora che si parlasse di lui come in questo momento, e come loro molti (o molte) altri/e, tra cui ovviamente Valerio.

    Ultima nota, il gusto è soggettivo, il Talento è oggettivo e qui NON ci piove. Ma continuo a ribadire, e NON smetterò mai, che nonostante ciò NON esiste e MAI potrà esistere un DIO della musica che può arrivare a sovrastare (nel Talento e quant’ altro) TUTTI, tranne che nei nostri pensieri, dove lì ovviamente è tutto possibile, anche credere che nostro è il Dio di cui sopra, e chi continua a pensare ciò del proprio cantante SBAGLIA.
    In poche parole, se si scendesse dal PAGLIAIO su cui molti e molte sono salite, e si provasse invece a vedere e a giudicare gli altri NON più dall’ alto in basso ma dalla REALE altezza in cui ci troviamo TUTTI, e ciè da TERRA, sarebbe cosa buona e giusta.
    Invece (PURTROPPO), continuo a leggere in giro troppa gente che giudica CONVINTA, chi a loro NON piace, guardandoli dall’ alto in basso. E come dice un famoso spot………MALE!

    Buon lunedì dell’ Angelo.

    1. la discesa di Scanu prima o poi deve avvenire è naturale, dopo l’oro ha continuato a restare primo ancora quindi prova ne è che la canzone piace e viene regolarmente scaricata probabilmente da chi di Spoty non ne conosce nemmeno l’esistenza, quindi la sua posizione ai vertici di iTunes anche dopo la certificazione smentisce tutte le illazioni che da più parti su quel primo posto sono state fatte, sta scendendo lentamente, non è precipitato come qualcuno predisse e ancora oggi regge bene sempre ai vertici comunque… Quindi che stanno a gioire a fà? Non so di che gruppo parli ma posso immaginare, l’avidità è tipica di certi gruppi che, vorrebbero il loro idolo sempre al centro dell’attenzione e che invece si devono accontentare dei platini e multiplatini ottenuti chissà ome con campagne mirate ma freddi e incapaci di emozionare alla notizia e che stanno al centro dell’attenzione solo di chi ci investe pesantemente per ovvie ragioni. Buona Pasquetta e relax!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...