Gli ascolti del sabato sera, vince ancora Amici15 ma Ballando con le Stelle incalza…


 

Nella sfida agli ascolti tra le due principali reti della televisione italiana di ieri sabato 9 aprile, la vittoria va ancora ad Amici15 di Maria De Filippi, col 21%, ma Ballando con le Stelle di Milly Carlucci tuttavia incalza col 18,54%.

grafico1

Infatti osservando il grafico sopra,  la curva arancione di Canale5 con Amici 15, si porta dapprima sulla linea del 20% per poi salire gradualmente fin verso il 28% di fine puntata. Il picco di Amici è alle ore 21:54 con 5.444.000 telespettatori ed il 21,26% di share.

La curva blu di Ballando con le stelle invece scorre fra il 15 ed il 20% di share, per poi salire fin verso il 25% a fine puntataPicco di Ballando alle ore 22:48 con 4.645.000 telespettatori ed il 20,06% di share. Fra le 21:13 e le 24:44 abbiamo il 18,54% per Ballando ed il 21% per Amici (Fonte TvBlog

E’ comunque interessante sapere che in una considerazione complessiva di crescita degli ascolti e di target di pubblico, considerato il mese di marzo,  mentre le altre reti generaliste perdono terreno, l’Ammiraglia della Tv di Stato  #Rai1 è la rete che più di tutte registra una graduale crescita rispetto invece all’ammiraglia di casa Mediaset che è quella che perde più pubblico di tutte le sette reti generaliste posizionate sui primi sette tasti dell’italico telecomando (Fonte Tvblog).

Redazione

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...