Una delle voci più emozionanti della musica italiana, vincitore del Festival di Sanremo nel 2013, è il nuovo conduttore di ‘Hit Parade’: L’esordio, il fine settimana appena passato, il 9 e 10 aprile, si replica il 16-17 e 23-24 aprile, ogni weekend alle 13.00, Marco Mengoni prenderà cuffie e microfono per raccontare agli ascoltatori di Rai Radio2 la playlist dei brani della sua vita.
In sei puntate, Mengoni darà vita ad una selezione di brani unica, che rappresentano alla perfezione i suoi gusti musicali eclettici e sottolineano la sua passione per la musica di qualità: dai Daft Punk ad Adriano Celentano, dalle ‘chanson’ di Edith Piaf a David Bowie, da Lucio Dalla a Stevie Wonder. Nella ‘Hit Parade’ firmata Mengoni, un ruolo importante lo gioca la musica black, tra voci soul e suoni R&B, con artisti del calibro di Amy Winehouse, Lauryn Hill, Erykah Badu ma anche Nina Simone, Pharrel Williams e Gnars Barkley.
Tra un brano e l’altro, il cantautore racconterà molto di sé, della sua straordinaria carriera e della sua musica, attraverso una conduzione grintosa come la sua voce.
Tutte le playlist degli artisti che hanno condotto Hit Parade, le foto e i video del backstage del programma, saranno disponibili sul sito internet www.hitparade.rai.it insieme alle puntate in podcast.
Redazione/Comunicazione.Radio2