VALERIO SCANU PRESENTA ‘FINALMENTE PIOVE’ IL VINILE: PIONIERE TRA PASSATO E PRESENTE – PROSSIMI INSTORE e CONCERTO


valerio-scanu-vinile-finalmente-piove-740x340.jpg

Venerdì 8 aprile, presso la Mondadori di Via Marghera a Milano si è tenuta la presentazione del vinile “Finalmente Piove” di Valerio Scanu. Una cornice semplice e raccolta, aperta solo ai primi 70 compratori del vinile, ha ospitato per tre ore la presentazione e il successivo firma copie. Numerose le persone accorse all’evento, pronte ad assistere all’intervista, condotta da Laura Ghislandi di RtL 102.5, che ha dichiarato sin da subito quanto Valerio Scanu  fosse stato per lei una vera scoperta e quanto lei per prima comprendesse come mai i suoi fan gli sono così legati.

Da mesi in cima alle classifiche con i suoi brani, il cantante sardo si è detto soddisfatto del successo del primo album autoprodotto tanto da voler investire nuovamente in un progetto più maturo che si prestasse a essere vestito in molteplici modi, dal digitale all’album fisico fino ad arrivare al vinile. “Per dargli un po’ più di importanza e fare un passo in più, abbiamo deciso di fare il vinile”, ha dichiarato Scanu e per confermare la sua originalità il vinile classico di colore nero, per l’occorrenza, è stato studiato e fortemente voluto di colore bianco.

All’insegna della musica e del divertimento, tra imitazioni e risate, in cui Valerio, uno dei primi artisti di provenienza talent a scegliere anche il Vinile come mezzo di divulgazione della sua musica, ha raccontato come è nata la sua decisione di finanziare un’ulteriore uscita e il suo desiderio di continuare su questa linea anche per i progetti futuri.

Ci sono sicuramente dei progetti musicali, semi acustici e anche vintage, che si prestano maggiormente al vinile e forse il prossimo progetto che faremo sarà sempre attuale ma solo da vinile e che faremo magari uscire solo in vinile e digitale”, ha inoltre anticipato, dimostrando il suo desiderio di unire la tradizione all’innovazione in un ponte tra vintage e moderno che lo renderebbe un pioniere nella scelta di eliminare totalmente il disco fisico, “per fare le cose in grande.

Tante idee e prospettive che aprono la strada verso un progetto nuovo e diverso al quale Valerio sta già iniziando a pensare, ascoltando i primi brani.

Il suo sogno nel cassetto rimane invece fare un duetto con Celine Dion, una delle sue beniamine di cui ha anche il volto tatuato sul braccio. “Il duetto con Celine Dion significherebbe che sono arrivato ad un livello tale da potermi permettere un duetto con lei. Ma ho già la canzone pronta da diversi anni da poterle proporre. ” E se dovesse scegliere una Nazione in cui farsi conoscere non ha dubbi sul fatto che la sua prima scelta sarebbe la Francia. “La canzone francese è un po’ particolare, è un classico, non esistono canzoni francesi che potrebbe essere rivisitate in altre lingue”, ha affermato il cantante.

Intanto rimane ben concentrato sul presente e si sta preparando al tour, “più uno show che un classico concerto”, che inizierà il 24 aprile all’Auditorium Conciliazione di Roma e continuerà durante l’estate in giro per l’Italia.

Per cui i fan sono avvisati, a chi non avesse il giradischi conviene acquistarlo, perché servirà, servirà per molto a lungo.

Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti, continua L’INStore Tour   #‎FinalmentePiove‬ come ricorda  Valerio Scanu  dalla sua pagina social,  sabato 16 aprile alle ore 17.00  il cantautore incontrerà i fan  al Centro Commerciale Latinafiori –  Il 20 aprile alle 19,00 a Frosinone  presso la Banca Popolare del Cassinate in via Marco Tullio Cicerone 154

e,  il 24 aprile all’Auditorium della Conciliazione di Roma  per il grande  concerto-evento, anteprima del #‎FinalmentePioveLiveTour‬ che vedrà salire sul palco, ospiti, Bianca Atzei e Maurizio Di  Cesare e i ballerini Umberto Rado e Roberto Morelli.

Redazione|GE

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...