Valerio Scanu al primo posto della classifica FIMI/GfK categoria Vinili e…ancora a Ballando con le Stelle come cantante/opinionista


valerio-scanu-vinile-finalmente-piove-740x340

E dopo una prolungata permanenza al primo posto della classifica digital download iTunes col singolo #FinalmentePiove, Valerio Scanu conquista anche la vetta della classifica FIMI/GfK della categoria VINILI con l’album omonimo presentato alla Mondadori di Milano l’8 aprile quasi in concomitanza con i festeggiamenti della nona edizione del Record Store Day domani 16 aprile – la festa del vinile nata nel 2007 dalla fede di un manipolo di appassionati americaniPeriodo d’oro per il cantautore che si muove nel mondo musicale da indipendente con la sua etichetta discografica NatyLoveYou collezionando un successo dietro l’altro che non passa inosservato sia nell’ambiente musicale che in quello televisivo dove raccoglie sempre più consensi e attestazioni di stima, prova ne è la sua partecipazione per la terza volta a Ballando con le Stelle che domani sabato 16 aprile nella serata della semifinale lo vedrà ospite nella duplice veste di cantante e opinionista  al fianco del veterano Sandro Mayer.

Redazione

 

 

 Redazione

6 comments

  1. Questo giovane talento di Scanu ha una voce stupenda con capacità di sfumature in più tonalità cosa che solo i migliori riescono a fare il suo ultimo album è un lavoro di grande spessore artistico mi auguro che riesca a farsi largo anche all’estero perché è un po come esportare il meglio della nostra nazione

  2. Come avevo previsto alla vigilia di Sanremo “Il Sistema” non ha permesso a Scanu di salire sul podio.. ma quel tredicesimo posto ha fatto più rumore del primo!

    Ribadisco con convinzione il mio pensiero, se hai oggettivamente talento, determinazione, il coraggio di andare controcorrente , una buona autostima e passione per quello in cui credi non c’è niente che ti può fermare, in qualsiasi settore.

    Scanu è l’esempio di questa teoria, è l’unico “ex talent” che sta dimostrando, nel suo piccolo, di potercela fare senza l’appoggio dei “Poteri Forti” e sta creando un precedente (pericoloso per “Il Sistema” e temuto dalle tifoserie dei “Fenomeni”).

    Complimenti a Scanu per il suo ultimo lavoro, veramente bello e aldilà delle varie classifiche posso dire che PER ME ha vinto tutto. ..dopo tanti anni ho acquistato un CD di musica italiana (preferisco la musica straniera ).
    I brani “La mia faccia nuova ” un inno all’amore nel senso più completo della parola, “Aspettiamo” un lavoro introspettivo autobiografico, “Meglio” con incalzanti sonorità dance e “Nutriti di me” con quel sound e “quella voce” che se chiudi gli occhi ti senti trasportare in un altro luogo, sono dei piccoli capolavori che da soli valgono l’acquisto dell’intero album.

    Scanu HA SCELTO di fare musica, gli altri SONO STATI SCELTI ..la differenza è tutta qui!
    Chi sopravviverà in futuro nel mondo della musica?
    Parafrasando il grande Battisti.. “Chissà che sarà di noi
    lo scopriremo solo vivendo “.

    Ai posteri l’ardua sentenza..

  3. Valerio con le sue forze sta ottenendo ottimi risultati ! Concordo con Susan ,nonostante cerchino di oscurarlo ed ostacolarlo… non riusciranno a fermarlo ! #FORZAVALERIO

  4. Forse una volta si poteva parlare di oscuramento oggi mi pare che la tendenza sia alquanto benevola nei confronti di Scanu, vedi ospitate varie, articoli a favore e citazioni anche da parte di chi un tempo bandiva volutamente il suo nome dal suo “vocabolario”. Un gran passo in avanti, grazie alla capacità di Scanu di aver saputo crearsi una rete di conoscenze e soprattutto ad essere riuscito a farsi stimare da loro.

  5. Ho acquistato il vinile ed è veramente bello!! Una piccola chicca nel suo repertorio artistico, complimenti a Valerio per il suo percorso artistico e la sua caparbietà a non piegarsi al sistema 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...