Ballando con le stelle al primo posto della classifica Nielsen Twitter Tv Ratings 11-17 aprile 2016 stacca di netto Amici15 – Effetto Valerio Scanu?


classifica-nielsen-18-aprile

Nella nuova classifica rilasciata da Nielsen Social Italy  dei programmi tv più twittati della settimana e riferita al   periodo dall’11 al 17 aprile 2016 al primo posto delle top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter, come riportato da TvBlog, troviamo il programma di Milly Carlucci

1) Ballando con le stelle

2) Amici15 – Serale

3) L’Isola dei Famosi

4) Ciao Darwin

5) Laura & Paola

(la classifica, è basata sul numero di tweet nella finestra temporale Linear, sono esclusi gli eventi sportivi. Unique Authors indica il numero di utenti Twitter che hanno postato almeno un tweet su un contenuto televisivo rilevato da Nielsen. La finestra temporale linear è il periodo di tre ore prima, durante e tre ore successive al programma nel quale vengono conteggiati i tweet. Finestra temporale 24/7 indica un conteggio continuativo dei tweet durante l’intera settimana di riferimento  .

La semifinale dello show di Milly Carlucci, ha avuto il maggior numero di tweet della settimana con oltre 100 mila cinguettii nella finestra temporale Linear. I tweet aumentano considerando la 24/7. Nettamente staccato il talent show di Maria De Filippi, con meno di 90 mila cinguetti ma ben 10.700 Unique Authors. Al terzo posto il reality condotto da Alessia Marcuzzi: l’eliminazione definitiva di Simona Ventura ha generato quasi 80 mila tweet nella finestra Linear. Chiudono la top five i programmi che si sfidano il venerdì sera: Ciao Darwin e Laura&Paola, con il varietà di Rai1 sotto i 20 mila tweet.

nielsen-classifica-11-aprile

Da rilevare l’Exploit di Ballando con le stelle che rispetto alla scorsa settimana  (vedi sopra) guadagna tre posizioni e balza in vetta: i tweet crescono in maniera esponenziale, mentre diminuiscono gli autori degli stessi. Resta al secondo posto Amici di Maria De Filippi, sebbene i numeri siano in evidente calo. Scende al terzo gradino L’Isola, che perde oltre 30 mila tweet. In calo Ciao Darwin; Laura&Paola resta al quinto posto, ma con dati ridimensionati (fonte TvBlog)

Ma per quanto riguarda lo Show di Milly Carlucci che sia l’effetto Valerio Scanu di cui la conduttrice pare tenere in particolare considerazione il talento e le potenzialità, il motivo della scalata? E’ risaputo che il cantante abbia un seguito molto attivo sui social e tutto fa pensare che l’impennata sia dovuta proprio alla sua presenza. Infatti Valerio Scanu che era ospite per la terza volta a Ballando ma, nella puntata della semifinale, come giudice “fuori campo” insieme a Sandro Mayer, si è  eccezionalmente  esibito sul finale dello show in una cover di Celine Dion  All by myself facendo impennare lo share al momento della sua esibizione che è andato in solitaria a toccare punte del 34% per scendere dopo sul finale del programma al 31%.

Il video

Redazione

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...