Strepitoso successo dello Show di ‘Valerio Scanu ‘la voce più bella d’Italia ‘ all’Auditorium della Conciliazione a Roma



image

Un vero show quello di domenica 24 aprile di Valerio Scanu all’Auditorium Conciliazione a Roma, straordinario e stupefacente al colpo d’occhio l’allestimento scenografico, un palco strutturato a misura  di un artista come Valerio Scanu oggi, che dopo discese ardite e risalite è diventato “grande”. Dotato  di uno strumento vocale  che non trova eguali nel panorama musicale italiano, ha portato avanti quasi tre ore di spettacolo senza mostrare segni di affaticamento nemmeno a conclusione del concerto cui ha riservato l’interpretazione più difficile della serata nell’immedesimarsi nei panni di Pavarotti in Nessun Dorma. 

Non solo un cantante ma, noi che c’eravamo oseremmo dire,  uno showman che ha intrattenuto il pubblico mantenendo vivo l’interesse  con la sua musica presentando per la prima volta i brani contenuti nell’ultimo album in live, e con le imitazioni, altra sfaccettatura del suo talento che ormai non può essere scissa dal canto perchè pur di canto si tratta. Valerio Scanu ancora una volta ha mantenuto la promessa e ha fatto centro e come spesso gli accade da un pò di tempo a questa parte su di lui “finalmente piovono” consensi e apprezzamenti vari riferiti non solo al suo talento indiscutibile ma anche alla sua bella persona, umile e generosa al punto di cimentarsi nella produzione di altri talenti e nella realizzazione dei loro sogni perchè come ricorda: “Se puoi sognarlo, puoi Farlo...” E, direttamente dal palco della Conciliazione è stata infatti ufficializzata la notizia della produzione sotto la sua etichetta Natyloveyou di un giovane talento musicale, sardo come lui, e  già noto al pubblico televisivo per aver fatto parte della squadra di J-Ax a The Voice of Italy 2015, Maurizio Di Cesare, tra gli ospiti saliti con lui sul palco oltre la bravissima Bianca Atzei e i ballerini Umberto Rado e Roberto Morelli, gli ‘You and Me’ che sulle note del brano ‘la mia faccia nuova’ contenuto nel nuovo album di Scanu e ispirato al concetto universale dell’amore hanno commosso il pubblico.

Un concerto che é andato oltre a qualunque aspettativa del pubblico e che ha avuto per protagonista sul palco la voce più bella d’Italia rivelatasi ulteriormente anche nelle superbe imitazioni di Mango, Orietta Berti, Claudio Villa, Albano, l’inedita Patty Pravo e come abbiamo detto sopra Pavarotti, che hanno “rapito” l’attenzione del pubblico che per tutto il concerto si è più volte alzato in piedi tributandogli una interminabile standing ovation.

image

Oltre ai fan che hanno gremito il teatro, molti gli amici e le presenze vip intervenute ad applaudire Valerio Scanu da Stefania Orlando a Massimo Lopez, e ancora Fiordaliso, Giorgia Luzi, Balestra, Serena Rossi, i Dear Jack, l’amica Martina Stavolo che con Scanu ha condiviso l’esperienza del talent show  Amici8 che ormai appare come un piccolissimo ricordo, per citarne alcuni.

Come preannunciato a fine concerto Il  Tour live #Finalmente Piove partirà dal 1 di maggio e raggiungerà  tutti i luoghi e laghi d’Italia ma intanto  vi informiamo che Venerdì 29 aprile Valerio Scanu sarà anche LUGANO su ReteUno presso lo studio 2 della RadioTelevisione Svizzera (RSI) dalle ore 20:00.

Redazione

8 comments

  1. No scusatemi, fatemi capire..alla fine del concerto durato quasi tre ore il “Nessun dorma” era l’esibizione finale? Che Scanu avesse una vocalità fuori dalla norma l’avevo già intuito ma questo video mi ha spiazzato.
    Questo ragazzo non è un semplice cantante. ..è molto molto di più, che “qualcuno” si svegli per favore…prima che lo faccia qualcun’altro!

  2. un concerto strepitoso, ricco di emozioni, Valerio ci ha lasciati tutti senza parole , Bravo Valerio, bravissimo, sei un esempio per tutti, giovani e non … un esempio da seguire… con le tue forze hai costruito un cammino che ti ha portato a farti apprezzare anche dai più scettici. Con onestà e correttezza , con una sola arma ; la tua voce !!!

  3. Articolo degno della tua splendida voce, i riconoscimenti te li meriti tutti, è stato uno grande spettacolo non un semplice concerto, Valerio sei una forza!!!!!!

  4. Valerio è in continua evoluzione ! La sua Voce ma anche il suo talento poliedrico non conoscono limiti…cantautore, produttore , imitatore e showman ! #FORZAVALERIO

  5. Valerio ha dato una piccola prova di quello che è in grado di fare….siamo solo all’inizio,la sua voce ancora acquisterrà potenza,forza….non dimentichiamoci c he ha 26 anni e la maturità vocale arriverà tra qualche anno.certo se all’estero se ne rendessero conto oltre il pop potrebbe affrontare tranquillamente repertori di romanze liriche e canzoni napoletane che tutti i cantanti lirici includono nei loro repertori.da solosul palco sarebbe un ottimo showman…cosa non sappia fare ancora non si è capito,nè mai lo scopriremo

  6. Stupendo concerto ho visto dei video postati sto Scanu ha una voce magnifica e poi è bravissimo e molto divertente nelle imitazioni dei colleghi ora produce pure altri giovani come lui ha coraggio da vendere un esempio per tutti grazie per gli articoli sono segno che seguite i giovani di talento e ne hanno bisogno

  7. E’ stato un concerto magnifico, anzi uno spettacolo degno di una star…..artisticamente molto cresciuto e umanamente generoso ed altruista (lo sapevo già ora ulteriore conferma). Il finale strepitoso, dopo due ore di concerto imitare Pavarotti ha sbalordito tutti ed estasiato nel suo acuto finale!! Personalmente a me è piaciuto anche il siparietto dance, dove Valerio si è esibito in un look da rockettaro, non proprio il suo genere…..ma esiliante ed accattivante!! Bravo Valerio sempre più maturo ed artisticamente sempre ad un livello superiore 😉

  8. Io sono “rock”, ma devo dire che Scanu è una “bomba”, un trionfo, per gli appassionati “melomani” e il “look” è totalmente rinnovato, tipo un Bono Vox ancora giovane in un famoso video di “With or without you”, sono senza parole …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...