
“È stata un’edizione avvincente e adrenalinica, in certi passaggi commovente, ma soprattutto estremamente divertente. ‘L’isola’ ha appassionato ogni settimana milioni di telespettatori con risultati che hanno ulteriormente rafforzato il primato di Canale 5 nell’intrattenimento: media di 4.270.000 telespettatori e del 22.40% di share. Grandissimo seguito anche tra i giovanissimi: 31.31% di share sul target 15-24 anni e 29.36% tra i 15-19enni.
Da non dimenticare il ruolo che ha avuto nell’alimentare il day time di Canale 5 con la striscia quotidiana (media del 24.50% di share) e all’interno di Verissimo, Mattino 5 e Pomeriggio 5.
L’Isola si conferma un programma multipiattaforma con un grande successo anche sui social e sul web. I numeri sono da capogiro: oltre 1 milione di tweet, 15 milioni e 500 mila video visti e rivisti sul portale VideoMediaset e 36 milioni le pagine visitate sul sito ufficiale http://www.isola.mediaset.it.
Grazie alla sempre più brava Alessia Marcuzzi, meravigliosa e insostituibile padrona di casa, a Mara Venier e Alfonso Signorini, compagni di viaggio strepitosi, e ad Alvin, inviato attento e ironico. Complimenti anche alla poderosa macchina produttiva e artistica di Mediaset e Magnolia e alla regia di Roberto Cenci”.