Elodie, Sergio, Lele e il ballerino Gabriele sono i finalisti di “Amici 15” che stasera mercoledì 25 maggio in prima serata su Canale 5 si contenderanno il primo premio e di loro infatti si è parlato nel corso della conferenza stampa che si è tenuta il 23 maggio, presso gli studi del pomeridiano del talent show.A decretare il vincitore è il pubblico da casa con il televoto (Da mobile: inviando un sms con il nome/codice del concorrente durante la finale al numero 4770002. Dal sito web http://www.wittytv.it accedendo alla pagina e selezionando il concorrente preferito. Tramite app Mediaset Connect accessibile da smartphone e tablet nella sezione dedicata. Via Twitter tramite l’account @AmiciUfficiale. Per info http://televoto.wittytv.it/).
Prima del verdetto finale sul vincitore assoluto di #Amici15, in studio verrà assegnato il Premio Vodafone, consegnato da una folta giuria di giornalisti e blogger. Fanno parte di questa giuria le seguenti testate: Ansa, Adnkronos,Corriere della Sera, La Stampa, Il Giornale, L’Unità, La Gazzetta dello Sport, QN, Il Fatto Quotidiano, Il Messaggero, Il Tempo, Libero, Tv Talk, Tv Sorrisi e Canzoni, TvZap.it, Rockol.it, DavideMaggio.it, TvBlog.it, TvZoom.it, Tgcom24.it, Rtl.it.
Nessun ospite per la Finale (“vorrei dare spazio solo ai ragazzi”, ha detto la De Filippi) ci sarà l’etoile Eleonora Abbagnato per danzare con Gabriele già vincitore del circuito danza. E’ scattato anche l’invito della conduttrice a Morgan per esserci il prossimo anno e a quanto pare il cantautore sarà della partita.
Alcune dichiarazioni di Maria De Filippi, Ax e Nek rilasciate nel corso della conferenza stampa del 23 maggio: “Tutti i ragazzi hanno avuto delle offerte discografiche: – ha detto Maria De Filippi – Elodie ha firmato per la Universal, Lele e Sergio sono Sony mentre Chiara ha firmato con Baraonda. Il programma ha ridotto il gap di età in questi anni, anche il programma è cambiato molto in questi anni dalla formula iniziale in cui tutti dovevano saper fare tutto. A quei tempi proponevo i più bravi alle case discografiche e mi guardavano un po’ perplessi, oggi le cose sono cambiate e siamo stati bravi a cambiare il programma al passo dei tempi anche con l’introduzione di un cast efficiente e importante. La giuria è anche importante perché dà spunti di riflessioni puntuali da Anna Oxa con i suoi giudizi equilibrati e anche con l’introduzione di Morgan che ha anche partecipato al daytime. L’intervento in puntata ha dato una immagine diversa di lui ed era anche più libero di esprimersi e anche le sue prove sono state uniche. Non ho trovato affatto una persona irascibile come mi era stai detto. Per quanto riguarda Ax all’inizio è arrivato con stupore e pensando di essere solo in un programma televisivo per rendersi conto tutto un tratto che avrebbe dovuto lavorare un po’ di più dalla terza puntata in poi è partito a razzo e si è molto divertito. Nek era partito da subito è un musicista pignolo e carattere molto forte e non ha mollato mai. Elisa confermo quello che ho sempre detto di lei è una grandissima musicista e innamorata della musica come Morgan. Emma ha lavorato con i ragazzi sugli arrangiamenti in modo più meticoloso dall’anno scorso”.
“Mi sono molto divertito mi sono dato completamente – ha aggiunto Ax – il vero show è dietro le quinte. Anche Emma ed Elisa ci hanno spronati e incoraggiati”. E il compagno di squadra Nek ha parlato di “bellissima condivisione, lavoro e scoperta con i ragazzi. E’ stai molto bello lavorare con Ax e c’è stato un bell’approccio e ci vedremo anche fuori da qui“.
Il programma “Amici”, ideato e condotto da Maria De Filippi è scritto con: Mauro Monaco, Fabio Pastrello, Barbara Cappi, Emanuela Sempio, Michele Perna, Salvo Lo Presti, Camilla Capogrossi.
Direttori della fotografia: Massimo Manzato e Marco Vignanelli, Scene: Lucia D’Angelo e Cristina Querzola, Coordinamento musicale a cura di Stefano Settepani, Produttore esecutivo Sacha Amorotti, Costumi: Anahi Ricca.
La regia affidata per il terzo anno consecutivo ad Andrea Vicario. Amici è prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset.
Redazione