“L’Amore merita”, a distanza di due mesi dall’uscita: 1 MILIONE e 500 mila views su YouTube, sempre fra i top 20 di iTunes, in classifica Hit List Italia su Mtv Music. Ecco le nuove date del tour.


A distanza di due mesi, altri traguardi importanti per il brano di

l'a

SIMONETTA SPIRI, GRETA MANUZI,

VERDIANA ZANGARO, ROBERTA POMPA. 

Il video ha raggiunto 1 MILIONE e 500 mila views su YouTube.

Il brano è sempre fra i top 20 di iTunes, in classifica Hit List Italia su Mtv Music e

nella top 20 della classifica radio e Tv indipendenti.

Prosegue il tour nazionale, ecco le nuove date.

A distanza di due mesi, arrivano nuove conferme del grande successo del brano L’Amore merita” di Simonetta Spiri, Greta Manuzi, Verdiana Zangaro e Roberta Pompa,uscito l’1 aprile per New Music International/Dischi dei Sognatori. Traguardi importanti per un progetto che continua a crescere:

il videoclip ha raggiunto 1 milione e 500 mila visualizzazioni su YouTube;

il brano, da quando è uscito, è sempre stato tra i top 20 di iTunes (dopo essere stato 1° in classifica generale su iTunes per 10 giorni su 15 dopo l’uscita);

da due mesi è in classifica Hit List Italia su MTV Music;

attualmente il singolo è anche in classifica radio e Tv indipendenti, nella top 50 dell’airplay musica italiana e nella top 100 dell’airplay generale (dati Earone).

GUARDA IL VIDEO

Prosegue il tour nazionale, che vedrà impegnate le quattro artiste per tutta l’estate. Ecco le date:

1 giugno – Notte Bianca – Ospitaletto (Bs)

10 giugno – Brindisi – Piazza della Vittoria

12 giugno – Teatro Filarmonica – Verona

19 giugno – Centro Commerciale Piazza Paradiso – Collegno (To)

24 giugno – Festival Show – Udine

3 luglio – Somma Lombardo (Va)

10 luglio – Radio Stop Festival – Cecina (Li)

14 luglio – Padova Pride Village – Padova

24 luglio – Diano Marina (Im)

29 luglio – Festival Show – Brescia

4 agosto – Festival Show – Bibione (Ve)

L’Amore merita” è nato in sostegno di temi fondamentali quali la libertà e l’uguaglianza di tutte le persone di fronte l’amore, un progetto che vede insieme quattro giovani artiste, quattro ragazze con personalità, esperienza, provenienze e diversità che si ritrovano unite, solidali e fiere nel ribadire ancora una volta, una volta di più, attraverso la musica, la libertà di ognuno di noi di fronte alle scelte dell’amore.

L’idea di questo progetto nasce da Simonetta Spiri che insieme a Luca Sala (co-autore del brano “Non è l’inferno” che ha portato Emma alla vittoria del Festival di Sanremo nel 2012) e Marco Rettani (autore per Mondadori del romanzo di successo, “Non lasciarmi mai sola”, con prefazione di Patty Pravo) ha scritto questo brano. Simonetta ha coinvolto le altre tre colleghe Verdiana, Roberta e Greta con le quali è legata da amicizia e stima artistica. Un percorso artistico personale importante, quattro musiciste seguite ed amate dal proprio pubblico, a cui si rivolgono per far arrivare il loro messaggio di libertà e amore.

L’Amore merita” è uscito in concomitanza con il decimo compleanno di “Gay Help Line“, www.gayhelpline.it, contact center (numero verde 800-713-713) antiomofobia e antitransfobia, che ha accolto con entusiasmo questa iniziativa legandosi moralmente al progetto con empatia e supporto. Il videoclip, volutamente lineare, quasi monocromatico, a tratti si tinge con colate, schizzi e gocce di colori che rappresentano l’arcobaleno ma anche l’Amore, la Speranza, l’Amicizia in ogni sua sfaccettatura attraverso il sentimento per eccellenza: L’AMORE che MERITA, qualunque colore o persona lo rappresenti.

Redazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...