Giancarlo Scheri: Su Canale5 per il prossimo autunno previste serate-evento con grandi protagonisti del mondo della musica: Elisa, Emma, Alessandra Amoroso e…


wma

La televisione non ha mai dato particolare rilevanza alla “musica”,  una carenza lamentata spesso da artisti e addetti ai lavori del mondo musicale, ebbene, forse anche alla luce del successo di eventi musicali come WMA e RadioItaliaLive andati in onda rispettivamente su Rai1 e Italia1 che hanno incollato davanti alla tv milioni di spettatori, pare che il vento stia cambiando.  Giancarlo Scheri, direttore di Canale5 che in una intervista sul quotidiano La Stampa racconta progetti e intenzioni del prossimo autunno  in programmazione su Canale5, progetti e intenzioni che  sembrano “riscoprire” appunto le potenzialità del “filone” musicale.

“Creeremo serate-evento con grandi protagonisti del mondo della musica. Le prime con Elisa, Emma e Alessandra Amoroso, che insieme si esibiscono e si raccontano, poi con i Pooh e infine con Il Volo(che, come riportato da Davide Maggio, per il momento sembrano essere destinati ad essere protagonisti anche del sabato sera di Rai1)

non solo,  ma  Canale5 offrirà ancora musica con la messa in onda di grandi concerti: Aggiunge infatti Scheri:

“Canale 5 seguirà la musica sempre di più, anche con concerti importanti come quello di Laura Pausini, che abbiamo registrato a Milano e che andrà in onda in autunno, e poi con i Pooh, i Modà, Il Volo, Alessandra Amoroso, Emma, Biagio Antonacci“.

E intanto a breve  su Canale5 arriverà il tanto atteso   Coca Cola Summer Festival la kermesse canora con tanti artisti italiani e internazionali  che andrà in onda da Piazza del Popolo a Roma il 23, 24.25 e 26 giugno. E parlando dell’estate che sta iniziando, Scheri ha dichiarato : “questa estate non ci spegneremo. E’ giusto anche perchè il Paese si sta muovendo ed è importante anche da un punto di vista economico rimanere accesi”.

E sulle figure di Maria De Filippi e di Paolo Bonolis  il cui contratto è in scadenza  dice:

“Ciò che posso dire è che sono per noi professionisti insostituibili. Il mio augurio è che rimangano ancora altri vent’anni a fare prodotti per Canale 5″.

Redazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...