ERRATA CORRIGE: FESTIVAL SHOW 2016 AL VIA DA UDINE VENERDI’ 24 GIUGNO LA PRIMA TAPPA


FESTIVAL SHOW 2016

fest.jpg

Il festival itinerante dell’estate italiana 

VENERDI’ 24 GIUGNO LA PRIMA TAPPA

IN PIAZZA 1° MAGGIO A UDINE!

Sul palco: ENRICO RUGGERI, CHIARA GRISPO, BRIGA,VALERIO SCANU, PUPO, BIANCA ATZEI, IRENE FORNACIARI, YLENIA LUCISANO, FRED DE PALMA, GRETA MANUZI-ROBERTA POMPA-SIMONETTA SPIRI-VERDIANA ZANGARO

Conduce ADRIANA VOLPE

Venerdì 24 giugno si svolgerà in Piazza 1° Maggio a Udine la prima tappa dell’atteso FESTIVAL SHOW 2016 (ore 21.00 – free entry), il festival itinerante dell’estate italiana che si concluderà il 13 settembre all’Arena di Verona! Lo spettacolo sarà condotto da Adriana Volpe affiancata da Paolo Baruzzo, da sempre protagonista della kermesse organizzata da RADIO BIRIKINA e RADIO BELLLA & MONELLA.

Sul palco della città friulana si esibiranno ENRICO RUGGERI, CHIARA GRISPO, BRIGA, VALERIO SCANU, PUPO, BIANCA ATZEI, IRENE FORNACIARI, YLENIA LUCISANO, FRED DE PALMA e il gruppo al femminile formato da GRETA MANUZI-ROBERTA POMPA-SIMONETTA SPIRI-VERDIANA ZANGARO.

Gli artisti saranno accompagnati dal corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie e da 11 elementi dell’Orchestra Ritmico Sinfonica italiana diretta dal Maestro Diego Basso.

Le sorprese continuano con le selezioni del concorso “Bright Run” di Diadora che a fine stagione porterà 11 miss, scelte durante le tappe di Festival Show 2016, sul palco dell’Arena di Verona.

Inoltre si esibirà sul palco di Udine anche la band aquilana METRÒ, vincitrice del contest di Festival Show 2015 dedicato agli emergenti.

RADIO BIRIKINA e RADIO BELLLA & MONELLA trasmetteranno in diretta tutte le date dell’evento 2016. Per il primo anno REAL TIME (canale 31 del gruppo Discovery Italia) sarà media partner di Festival Show con quattro appuntamenti in prima serata. Il meglio delle performance musicali del Festival Show 2016 andrà in onda a partire da metà luglio fino a settembre e l’ultimo speciale sarà interamente dedicato alla serata conclusiva dell’Arena di Verona.

Festival Show è anche solidarietà, grazie al sodalizio con la Fondazione Città della Speranza che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie. . Roberto Zanella, patron di Radio Birikina e Radio Bella & Monella e ideatore del Festival, è uno dei soci fondatori di Città della Speranza la cui forza principale, da sempre, è data dal volontariato.

Queste tutte le tappe di Festival Show 2016 che vedranno alternarsi alla conduzione Adriana Volpe e Lorena Bianchetti: il 24 giugno in Piazza 1° Maggio a Udine, il 3 luglioin Prato della Valle a Padova, il 29 luglio nell’Area Freccia Rossa di Brescia, il 4 agosto in Piazzale Zenith a Bibione (Venezia), l’11 agosto in Piazza Torino a Jesolo Lido(Venezia), il 18 agosto nella Beach Arena di Lignano Sabbiadoro (Udine), il 26 agosto in Piazza Ferretto a Mestre (Venezia), il 3 settembre al Parco della Lesa a Cividale del Friuli (Udine) e la finalissima il 13 settembre all’Arena di Verona.

Redazione 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...