APRE A RIETI IL #FINALMENTEPIOVELIVETOUR DI VALERIO SCANU, IN GIRO PER TUTTA L’ITALIA TRA MUSICA E CALORE


 

Bagno di folla a Rieti in Piazza San Francesco il 25 giugno 2016 per la prima tappa del tour estivo di Valerio Scanu che continuerà fino a dicembre in molte piazze italiane.

Dopo la tappa zero a Roma, all’Auditorium della Conciliazione il 24 di aprile scorso, Valerio Scanu torna ad esibirsi e lo fa con la maturità di un artista di classe e la bravura di un vero trascinatore di folle.

Dalle prime ore del mattino la fila di fan, provenienti da ogni parte d’Italia, ha iniziato a riempire la piazza e a colorare le transenne con palloncini a forma di cuore, cartelloni e striscioni.

Valerio ha fatto la sua comparsa alle 22:00 esatte, in un azzeccato look rosso fiammante, e per due ore e mezza ha entusiasmato bambini nonne, mamme, papà e ragazzi di ogni età regalando un concerto coinvolgente e di forte impatto, un vero show in cui non sono mancati siparietti variegati, come il ricordo della sua partecipazione a Tale e quale e la riproposizione delle sue imitazioni più celebri.

Sempre schietto e sincero si è raccontato alla gente, coinvolta in prima persona a più riprese durante lo show e ha ripercorso la sua carriera, portando in scena l’amore, tematica centrale di tutto il suo ultimo album #Finalmente Piove.

Non sono mancati inoltre momenti taglienti, in cui Valerio con limpidezza ha parlato del suo percorso, del suo forte rapporto con il suo fan club sui social, dicendosi fortunato di avere un gran numero di persone che lo sostengono, amano e seguono. A loro ha dedicato “Rinascendo”, un brano estratto dal suo ultimo album, nonché un ringraziamento per tutte quelle persone che nonostante le avversità hanno sempre creduto in lui, standogli al fianco.

A tutte le persone a casa, invece, ha regalato una diretta su facebook, tramite la sua pagina ufficiale, con la quale, fingendo di essersi presentato a Rieti e non aver trovato nessuno ad accoglierlo, ha voluto spaventare i suoi fedelissimi seguaci e far vivere ai suoi detrattori un attimo di felicità, durato il breve tempo di un secondo.

Commovente e magico, inoltre, il ricordo di Parigi, città dai mille volti romantica e trasgressiva, in cui Valerio Scanu ha voluto ambientare figurativamente la proposta di un medley di alcuni suoi brani storici che si sposerebbero bene al clima etereo della capitale francese. Alla fine della serata non sono mancati gli autografi e i selfie, segno di vicinanza e affetto dell’artista al pubblico presente all’evento.

Mentre a Rieti ora FINALMENTE PIOVE, Valerio continuerà il suo tour in giro per l’Italia, di cui vi segnaliamo le prossime tappe!

Scanuap

Redazione|Gerry

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...