Comunicato ufficiale Castrocaro: RAI UNO A MAIOLATI SPONTINI SEMIFINALI FESTIVAL DI CASTROCARO CONDUCONO PAOLO NOTARI E ROBERTA FACCANI


ASTRALMUSIC

Maiolati Spontini, 27 luglio

Martedì 2 agosto h 21:30 presso il parco Colle Celeste di Maiolati Spontini, si svolgerà la Semifinale di Logo59edizione_partnersAFI-SIAE-NIMAIE_DEFdesignazione del 59° Festival di Castrocaro. Le telecamere di RAI 1 saranno presenti per immortalare e successivamente trasmettere, la penultima tappa del più prestigioso, dopo il Festival di Sanremo, concorso canoro nazionale Voci Nuove.

Dodici concorrenti si esibiranno in due cover ciascuno, rigorosamente in italiano e dal vivo, di fronte l’occhio attento di una integerrima giuria, dovranno affrontare la timidezza e l’inibizione che può provocare la presenza di un numeroso pubblico e della televisione nazionale. Le esibizioni saranno valutate da una giuria di professionisti ed esperti, di cui faranno parte Luca Valsiglio (produttore e sound engineer fra gli autori dei nuovi ”fenomeni” pop italiani Benji & Fede), il cantautore milanese Davide De Marinis e un membro dell’AFI(Associazione Fonografici Italiani) ed Efrem Sagrada, produttore. Saranno loro a decretare il vincitore della serata che accederà alla Finalissima.

Sana competizione per scoprire chi meriterà il passaggio diretto all’attesissima finale del 27 agosto 2016 su RAI 1 che verrà trasmessa in diretta e in prima serata.

Non mancano e non mancheranno le sorprese, innanzitutto sul palco a presentare l’evento due personaggi d’eccellenza per il mondo della  musica italiana: Roberta Faccani, di Ancona, già cantante dei Matia Bazar dal 2004 al 2010 e di recente applauditissima Lady Montecchi nell’opera moderna Romeo e GiuiettaPaolo Notari, noto giornalista fabrianese e conduttore televisivo italiano che già dalle precedenti tappe si sono appassionati al percorso del Festival prendendo spesso parte alle precedenti selezioni nella giuria tecnica. L’altro ospite sarà il “giurato” Davide De Marinis, noto per il grande successo del tormentone “Troppo bella” (1999). Da allora, per lui, un quinto posto fra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo, tre Festivalbar, quattro album e tante hit radiofoniche, l’ultima delle quali “Per ogni stella”, lo ha visto duettare insieme a Mirko Casadei.

Il merito per l’organizzazione di questo evento va all’ASTRALMUSIC s.r.l. di Castelplanio (AN) nonché collaboratore ufficiale del Festival di Castrocaro 2016  i cui titolari, Giordano e Graziano Tittarelli, da sempre vivono a stretto contatto col mondo della musica e dello spettacolo e al Comune di Maiolati Spontini nella persona del consigliere comunale addetto alla cultura Sandro Grizi, che da sempre sostiene iniziative culturali e spesso controtendenza.

Non mancherà il sostegno di due sponsor di eccellenza, Moncaro e Donzelli Group, che nelle persone di Doriano Marchetti, presidente Moncaro e Daniele Donzelli, titolare Donzelli Group, parteciperanno alla premiazione.

Come tutti gli appuntamenti del Festival, anche lo spettacolo al Parco Colle Celeste saràaperto al pubblico e ad ingresso gratuito. Saranno a disposizione stands gastronomici accompagnati da una selezione di vini Moncaro.

Ufficio Stampa Festival di Castrocaro

Giulia Cappella (Astralmusic)

 

Redazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...