Loredana Errore: “Nuovi giorni da vivere” è il nuovo singolo in uscita il 2 settembre


lori

 

Il countdown è iniziato e i tanti fan di Loredana Errore saranno presto accontentati!! Venerdì  2 Settembre uscirà con il nuovo singolo Nuovi giorni da vivere, che anticipa l’album Luce Infinita che arriverà nei negozi di dischi  fisici e digitali il prossimo 9 settembre .

Nuovi giorni da vivere  è un brano di speranza – racconta Loredana – la prima volta che l’ho ascoltato mi ha colpito perché trasmette un messaggio di fiducia, incoraggia ad essere più aperti anche quando le cose non vanno per come devono andare, anche quando la vita ci richiede più tempo e più amore per ricominciare a trascorrere nuovi giorni da vivere. Io ho solo dato qualche appunto agli autori per raccontare il mio percorso in questi ultimi anni di vita …”

Il brano è stato scritto da Amara, Diego Calvetti, Emiliano Cecere, Marco Ciappelli e Pacifico Settembre.

Loredana Errore, dopo un combattuto testa a testa con Emma si classifica seconda ad Amici9 e si aggiudica  la stima da parte della critica e della stampa, inoltre viene notata da Biagio Antonacci che le dona il soprannome di Ragazza occhi cielo, titolo anche del singolo e dell’EP scritto dal cantautore per lei.

Il nuovo album oltre a brani inediti scritti per lei da diversi autori del panorama musicale italiano, conterrà due cover di cui una tratta dal vasto repertorio di Mia Martini. Si tratta di Per amarti (di Lauzi e Fabrizio ndr) uno dei primi successi di Mimì uscito nel 1977 a cui Loredana  attribuisce un significato particolare e tra l’altro inedito come reinciso.

Loredana Errore è prodotta da Carlo Avarello (che ha portato al successo tra gli altri Simona Molinari ndr) e il disco uscirà su etichetta #Isola degli Artisti.

Ad oggi, dopo la realizzazione di un EP, due album in studio e i rispettivi singoli  la FIMI certifica le sue vendite complessive per più di 130.000 copie.
Durante la sua carriera ha collaborato e duettato con artisti come Loredana Bertè, Biagio Antonacci, Pino Daniele, Claudio Baglioni, Lucio Dalla, Francesco Silvestre, Anna Tatangelo, Gigi D’Alessio.

Queste le prime date dell’instore già confermate:

9 settembre – Napoli (Feltrinelli, piazza dei Martiri);
10 settembre – Roma (discoteca laziale, vicino Stazione Termini);
11 settembre – Milano (Mondadori, Piazza Duomo)

Redazione

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...