Venerdì 16 settembre 2016, è andata in onda in prima serata su RaiUno la prima puntata di Tale e Quale Show. Condotto da Carlo Conti il programma giunto alla sesta edizione ha visto alternasi sul palco i dodici concorrenti:
– la cantante Bianca Atzei
– la vincitrice di Amici 2013-2014 Deborah Iurato
– l’attrice e conduttrice TV Fatima Trotta
– la ballerina Lorenza Mario
– la cantante Silvia Mezzanotte
– l’attrice Vittoria Belvedere
e 6 uomini :
– Il comico Manlio Dovì
– Il cantante Davide Merlini
– Il conduttore TV Enrico Papi
– L’attore e comico Tullio Solenghi
– Il comico Leonardo Fiaschi
– L’attore Sergio Assisi
sottoposti al parere di una giuria rinnovata da due new entry Enrico Montesano e Claudio Amendola in sostituzione di Gigi Proietti e Claudio Lippi ma presieduta dalla insostituibile Loretta Goggi. Anche in questa edizione oltre le esibizioni del cast quella di Gabriele Cirilli, con le cosiddette Mission Impossible che nella prima puntata si è cimentato nell’imitazione del Quartetto Cetra
Questa la classifica della prima puntata:
Posizione numero 12 Fatima Trotta (imita Miley Cyrus in Wrecking ball), 11 Bianca Atzei (Rita Pavone in Il ballo del mattone), 10 Vittoria Belvedere (Patty Pravo inRagazzo triste), 8 Sergio Assisi (Gino Paoli in Una lunga storia d’amore) eDeborah Iurato (Noemi in Sono solo parole) parimerito, 7 Enrico Papi (Fabio Rovazzi in Andiamo a comandare), 6 Davide Merlini (Alvaro Soler in Sofia), 5Silvia Mezzanotte (Gloria Gaynor in I will survive), 4 Lorenza Mario (Olivia Newton John in Physical), 3 Tullio Solenghi (Bob Dylan in Knockin’ on heaven’s door), 2 Leonardo Fiaschi (Francesco Gabbani in Amen, l'”originale” è in studio e si complimenta per la performance), 1 Manlio Dovì (Charles Aznavour in She–Lei).
Vincitore della prima delle undici puntate della sesta edizione è quindi uno spettacolare ed emozionante Manlio Dovì, grazie all’imitazione di Charles Aznavour.
Tale e Quale6 ha vinto la gara degli ascolti battendo la soap opera di Canale5 Il Segreto con 4,6 milioni (21,8%), Il segreto a 3 (13,8%).
Redazione