BELIEVE HA ACQUISITO MADE IN ETALY


 

BELIEVE HA ACQUISITO MADE IN ETALY

 Believe Digital, multinazionale indipendente, leader nella distribuzione e nel marketing digitale con una presenza in circa 60 paesi nel mondo, ha acquisito nel mese di settembre il 100% del capitale e catalogo di Made In etaly (MIe), il più importante distributore digitale italiano.

 Questa unione, frutto delle sinergie tra le eccellenze nel settore operanti da oltre dieci anni, dà vita ad una struttura strategica ed energia alla musica indipendente in Italia.

L’esperienza in ambito distributivo, la tecnologia e la capillare presenza a livello internazionale di Believe Digital, unita al know-how e al catalogo di Made In etaly, si fondono perfettamente per dare vita ad uno dei poli distributivi e promozionali più forti a livello italiano e non solo.

Questo accordo è stato fortemente voluto dalle partiafferma Max Moroldo, Presidente uscente di Made In etaly, che rimane consulente strategico della combined structuree pone delle basi solide per molte etichette indipendenti italiane. Arriva in un momento molto importante per l’industria discografica e dell’intrattenimento: la contrazione del mercato, di fatto, non fa altro che avallare la nostra scelta. 

Come Presidente di Made In etaly non posso che essere felice, gli importanti contenuti e cataloghi – sino ad oggi da noi gestiti – vivranno una seconda vita. Ci tengo personalmente a ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo accordo nonché tutti i soggetti che nel corso di questi 10 anni hanno contribuito, con i loro contenuti, a rendere concreto quello che inizialmente era solo un sogno, al nostro successo tutto italiano. Le soddisfazioni sono state tante, anche in termini di classifiche e di riconoscimenti, non ultima quella di oggi… traghettare Made In etaly nel futuro. I BELIEVE in MADE IN ETALY!“.

Con Max Moroldo e i soci di Made In etaly e tutte le etichette gestite da noiafferma Luca Stante, Amministratore Delegato di Believe Digital in Italia abbiamo appena intrapreso un percorso volto alla valorizzazione della variegata creatività della discografia indipendente nazionale. La Musica Italiana è uno degli elementi più rappresentativi del Made in Italy nel mondo ed il nostro team ha ormai un’esperienza decennale nella commercializzazione internazionale”.

Believe ha assorbito anche tutti i dipendenti di Made In etaly e quindi la nuova struttura si avvarrà di circa 30 collaboratori, esperti in tutti gli aspetti della discografia, al servizio degli indipendenti, dalla produzione alla promozione, dalla distribuzione digitale a quella fisica. Le sedi operative saranno a Milano, Roma e Siracusa.

Redazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...