Le novità di ottobre da L’Altopalrante | Appuntamenti, video e nuove uscite


lalto

Le nuove uscite, gli appuntamenti, i protagonisti e i video di ottobre

Il 21 ottobre arriva CENERE il nuovo singolo dei DOUBLE TROUBLE

Bunna, Raphael, Zibba ovvero i DOUBLE TROUBLE presentano il nuovo singolo, il video e il tour che li porterà in tutta Italia. Scritta e prodotta dal trio CENERE è una canzone d’amore che unisce sonorità attuali alle radici roots del progetto. Il tour partirà il 4 novembre da Torino @Hiroshima Mon Amour.

GHOST & ORNELLA VANONI al primo posto della classifica iTunes

HAI UNA VITA ANCORA è il nuovo singolo della band romana che vede la straordinaria partecipazione di Ornella Vanoni. Un inno alla vita, un dialogo intenso sulla forza dell’amore che riempie l’anima se vissuto in modo totale e viscerale, senza preclusioni o interessi.

GIOCO AD ESTRAZIONE di CLAUDIA MEGRÈ è il singolo che anticipa l’album in uscita il 28 ottobre

Dopo la collaborazione con Edoardo Bennato nella cover di “Le ragazze fanno grandi sogni” e il successo di “Tu non puoi” arriva in rotazione radiofonica GIOCO AD ESTRAZIONE il singolo che anticipa l’album omonimo di Claudia Megrè e ne caratterizza la cifra stilistica. Sonorità ricercate, testi pieni di vita vissuta, voce graffiante e ricca di pathos. Lavorato e scritto in due anni con la direzione artistica di Nicolò Fragile.

0.jpg

Il video di INVERNO MALEDETTO di DEDO con GAZZE’ e ASIA ARGENTO

Un video dalle venature pulp con due ospiti d’eccezione è quello che accompagna il singolo INVERNO MALEDETTO tratto dall’album Cuore Elettroacustico di Dedo. Il disco vede la partecipazione di Max Gazzè e di Faso degli Elio e Le Storie Tese.

A Sanremo il lungo fine settimana del 40° PREMIO TENCO

In questi giorni saranno consegnate le targhe Tengo 2016. In quest’occasione vogliamo fare un applauso speciale a Chiara dello Iacovo e Andrea Tarquini che hanno visto i loro album d’esordio rientrare nella cinquina finale delle migliori opere prime e ai Niggaradio, finalisti nella sezione miglior album in dialetto.

TATE NSONGAN e JACOPO ET. ospiti al Barone Rosso di Red Ronnie

Il percussionista di origine camerunense Tatè Nsongan e il cantautore bolognese Jacopo Et. sono stati ospiti nel salotto del Barone Rosso. Una lunga chiacchierata con Red Ronnie e un live acustico per raccontare i loro progetti discografici. DIKALO è il doppio cd  presentato da Taté Nsogan, diciotto brani di world music che saranno presentati a Torino il 21 ottobre. ELEONORA il singolo del nuovo esordio discografico di Jacopo Et.

Grande successo a Crema per la Nazionale Cantanti

3.000 persone sugli spalti e circa 20 mila euro raccolti sono le cifre del successo della partita dello scorso 12 ottobre. Allo stadio Voltini di Crema la Nazionale Italiana Cantanti è scesa in campo con i Campioni dello Sport per un grande evento di solidarietà.

 

 

Redazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...