La penultima puntata di Tale e Quale Show è stata vinta meritevolmente da Davide Merlini che ha imitato Alex Baroni nel brano Cambiare facendo emozionare pubblico e giuria nel ricordo dell’indimenticato cantante scomparso prematuramente per un incidente nel 2002.
Applausi a scena aperta anche per Giulia Luzi nell’imitazione quasi perfetta di Nikka Costa. La ventiduenne romana ha conquistato il secondo posto e si conferma come una delle favorite per la vittoria del torneo finale del Tale e Quale Show 2016. A Deborah Iurato in versione Lara Fabian il terzo gradino del podio grazie ai voti dei compagni di avventura . L’ex di Amici non fatica granchè nell’imitare le grandi voci della musica essendo lei stessa dotata di gran voce che in verità usa senza grandi adattamenti rendendo le imitazioni poco differenti tra loro. Il piazzamento della Iurato ha fatto scivolare al quarto posto Francesco Cicchella che in verità nell’imitazione di Mango, seppure apprezzata dalla giuria, non ha reso al meglio il ricordo del musicista forse nella sua difficoltà a scrollarsi di dosso il suo cavallo di battaglia “Gigi d’Alessio” che traspare vagamente in ogni sua imitazione.
Karirma Ammar, ritiratasi per problemi di salute è stata rimpiazzata dal simpatico Enrico Papi che si è esibito nei panni di Renato Zero sulle note de “Il Triangolo” divertendo il pubblico e la giuria.
Quale personaggio dovranno imitare i concorrenti di Tale e Quale Show 2016 nell’ultima puntata del programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti e che decreterà il vincitore del torneo? Vediamoli insieme:
Silvia Mezzanotte sarà Liza Minnelli, Bianca Atzei Ornella Vanoni, Manlio Dovì invece sarà Adriano Celentano, Leonardo Fiaschi dovrà imitare Max Gazzè, Deborah Iurato dovrà trasformarsi in Beyoncè, Enrico Papi dovrà imitare Loretta Goggi. Giulia Luzi sarà Arisa, Francesco Cicchella invece diventerà Michael Jackson, Lorenza Mario dovrà interpretare Diana Ross, Davide Merlini sarà, invece, Al Bano, Massimo Lopez darà vita a John Lennon e Tullio Solenghi diventerà Giorgio Faletti.
Su Rai1 Tale e Quale Show – Il Torneo ha conquistato 5.063.000 spettatori pari al 22.9% di share staccandosi di netto dalla programmazione di Canale5.
Redazione