BELIEVE DIGITAL: MASSIMA TRASPARENZA PER I PROPRI DISTRIBUITI


bel

MASSIMA TRASPARENZA PER I PROPRI DISTRIBUITI

BELIEVE DIGITAL SVILUPPA UN TOOL CON CUI I PROPRI DISTRIBUITI POSSONO FORNIRE

AD ARTISTI E SOTTO-ETICHETTE I RELATIVI DATI DI VENDITA E LE STATISTICHE GIORNALIERE

Believe Digital, da oltre 10 anni leader mondiale nella distribuzione e nel marketing digitale con un catalogo sempre più ampio di artisti ed etichette distribuite, ha sviluppato un tool disponibile su Believe Backstage, l’interfaccia personale di ciascun producer.

Believe è il player (major incluse) che assicura agli artisti ed alle etichette che distribuisce, il miglior sistema informativo: statistiche giornaliere e rendiconti estremamente dettagliati sulle vendite di album e singoli, sugli streaming di Spotify, TIM, Deezer e recentemente Amazon, sulle views dei propri video, sia a livello locale che a livello internazionale.

Questi potenti dati sono accessibili in qualsiasi momento.

Con il nuovo tool, questo sistema estremamente trasparente, viene concesso anche agli artisti o alle sotto-etichette gestite dalle etichette distribuite da Believe. Quindi, ogni producer, crea un accesso diretto ai propri artisti, decidendo le funzionalità del backstage a cui l’artista stesso può accedere.

In base alle funzionalità che il producer decide di attivare, l’artista, infatti, tramite nuovi e dedicati username e password, potrà monitorare le proprie release caricate e potrà caricarne di nuove, potrà analizzare autonomamente i propri dati di vendita, il dettaglio dei report di ogni singolo store, sia di streaming che di download, in una modalità di ancor più semplice lettura.

Il tool garantisce la massima trasparenza, alleggerendo tra l’altro i producer di costi economici e di risorse necessarie per la fornitura periodica dei dati di vendita all’artista.

Dichiara Luca Stante, Amministratore Delegato della Sede Italiana di Believe: Believe Digital ha un reparto tecnico di esperti che ogni giorno lavora allo sviluppo di nuovi tool, nell’ottica di avvantaggiare le etichette nella gestione del proprio catalogo discografico digitale, di renderle autonome e di dimostrarsi completamente trasparente”.

Tra i punti di forza del successo di Believe Digital l’onestà, la trasparenza e l’efficienza del lavoro svolto, a cui si aggiungono una struttura di 25 persone ed in costante crescita, un team estremamente specializzato per genere musicale e canale, e una vasta gamma di servizi complementari tra cui: distribuzione del prodotto fisico nei punti vendita, grafica e stampa del prodotto con assolvimento diritti SIAE, gestione dei diritti fonografici connessi, attività di marketing tradizionale e trade marketing, attività di promozione e comunicazione off line, radio, stampa e TV, marketing strategico con third parties (Synch, Brand Partnership, Compilation), web & social media marketing, licensing in and out, gestione dei diritti editoriali.

Believe Digital è la struttura più specializzata in Italia nel Web marketing, Web Advertising, Social Media Marketing, Viral marketing e per questo, a seguito di molte richieste, mette a disposizione delle etichette anche non distribuite, una agenzia di web marketing, al fine di massimizzare le vendite del catalogo, sui canali di download, streaming e sui social network.

Redazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...