TV, FLORIS: SONO MANIACO DI CINEPANETTONI, DI HORROR E ADORO CUCINARMI LA PASTA DI NOTTE


unnamed-5

Giovanni Floris, conduttore tv tra i più noti, giornalista e scrittore, e quelle passioni private che non ti aspetti: i cinepanettoni, i film horror e, quando torna a casa la notte dopo il suo programma, delle gustose ‘spaghettate’. Ospite in studio di Un Giorno da Pecora Rai Radio1, oggi Floris ha infatti raccontato: “quando torno a casa dopo la diretta di diMartedì, torno a casa a tarda notte. Mia moglie dorme, e allora io metto su l’acqua e mi preparo la pasta”. A quell’ora? “Si, verso le due e un quarto metto su la pasta e nel frattempo mi guardo qualche bel film horror”. Che pasta preferisce? “Ieri mi sono fatto un etto e mezzo abbondante di pasta al pesto. E poi con il film horror mi rilasso, io sono un maniaco di quel genere di film”. Quali altri film le piacciono? “Sono un maniaco dei cinepanettoni, mi piacciono tantissimo”. Ha ‘sofferto’ per la separazione tra Boldi e De Sica? “Tantissimo”. Di quale dei due comici ha continuato a seguire i film? “Diciamo che con l’animo ho seguito De Sica ma guardo anche Boldi. Ma ammetto di esser passato alla coppia De Sica – Ghini, mi fanno molto ridere”. Visto che è un ‘cultore’ del genere, ci dica: quali sono le differenze tra la coppia storica De Sica-Boldi e la nuova coppia De Sica-Ghini? “Bé, sono molto diversi. De Sica e Boldi facevano il gioco tra Roma e Milano, quindi c’era Boldi che faceva il milanese più preciso. Mentre nella nuova coppia De Sica – Ghini, i due sono entrambi cialtroni che si inseguono”. Qual è la battuta della coppia De Sica-Boldi che le piace di più? “Come restringere ad un’unica battuta la storia del cinema? Diciamo quella celebre dei ‘Tre Chinotti’ e che – ha detto Floris ai conduttori Giorgio Lauro e Geppi CucciariNatale sul Nilo è il mio film preferito, perché è la summa di tutta la loro sapienza comica”.

Da Redazione @ungiornodapecora

Rispondi

