TV: RAI1_NA TALE E QUALE SHOW Una serata evento dedicata al Natale ma senza Valerio Scanu che…


1280x720_1474545039101_tale

La scintillante e calda atmosfera delle feste natalizie in una imperdibile serata in musica da vivere con tutta la famiglia: Carlo Conti torna il 9 dicembre in prima serata su Rai1 con “Na tale e quale show”, una puntata speciale con le canzoni di Natale più conosciute e amate, interpretate rigorosamente dal vivo da una straordinaria squadra di talenti. Di nuovo insieme sul palco di Carlo Conti, tra i protagonisti del 2016 e delle passate edizioni di Tale e Quale Show, Massimo Lopez e Tullio Solenghi saranno Frank Sinatra e Dean Martin con “Let it snow! Let it snow! Let it Snow!Attilio Fontana e Clizia Fornasier, che proprio a Tale Quale Show si sono conosciuti e innamorati, si trasformeranno nella coppia John Lennon-Yoko Ono con “Happy Xmas (War is over); Serena Rossi avrà la voce di Mariah Carey con “All I want for Christmas is you”, mentre Leonardo Fiaschi diventerà George Michael con “Last Christmas”. La vincitrice della prima edizione del programma, Serena Autieri, interpreterà Celine Dion con “Adeste Fideles”. A Matteo Becucci, protagonista del 2014, il compito di diventare José Feliciano con “Feliz Navidad”, mentre Sergio Friscia dovrà calarsi nei panni di Zucchero con “White Christmas”. Sfida difficilissima per Fiordaliso, tra le star del 2013, e per la vincitrice della sesta edizione Silvia Mezzanotte, che saranno rispettivamente Aretha Franklin con “Oh happy day” e Mina con “Jingle bell rock”. Deborah Iurato diventerà Laura Pausini con “Santa Claus is coming to town”, il campione della scorsa edizione Francesco Cicchella interpreterà il crooner Michael Bublé con “Jingle bells” mentre Davide Merlini sarà Jon Bon Jovi con “Hallelujah”.
Insieme alla giuria, composta da Loretta Goggi, Enrico Montesano e Claudio Amendola, anche Fabrizio Frizzi e Mara Venier, in onda l’11 dicembre su Rai1 con Telethon 2016. E ancora, nella propria postazione il mitico team artistico, con il Maestro Pinuccio Pirazzoli, che cura gli arrangiamenti, il coreografo Fabrizio Mainini e il suo chorus per il ballo, e i quattro insostituibili coach, Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli, pronti a dispensare preziosi consigli agli artisti in gara. Presenza immancabile anche quella dell’incorreggibile e sempre divertente Gabriele Cirilli: in questa puntata per lui una imitazione davvero sorprendente tutta in versione natalizia, che lo vedrà esibirsi accanto a degli ospiti speciali.
Di certo saranno tantissimi quelli che noteranno l’assenza di Valerio Scanu, talento rivelazione tra i talenti del programma e Campionissimo dell’edizione 2015 che con le sue magistrali imitazioni ha lasciato un segno indelebile nello show di Conti diventando un parametro di confronto ricorrente e indiscutibile. Ebbene,  non ci sarà, MA… il pubblico televisivo  potrà seguirlo, ospite della prima puntata dello nuovo show di Amadeus “Music Quiz”  in partenza il prossimo 16 dicembre su RaiUno, impegnato in  una avventura coinvolgente e …tutta nuova!
Redazione

3 comments

  1. spero solo che la mancanza di Valerio sia dipesa dal preparare il concerto di roma altrimenti sarebbe una gravissima mancanza…come si puo non chiamare chi quel programma lo ha vinto? boh…………

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...