#RAI1 WIND MUSIC AWARDS 2017: successo della prima serata – anticipazioni della seconda serata del 6 giugno 2017. 


 

 

Dopo il grande successo, con oltre 5milioni di telespettatori e uno share del 23,89% della prima serata dei Wind Music Awards 2017, kermesse musicale che premia ogni anno  gli artisti più popolari della musica italiana ed internazionale che si sono distinti per vendite dischi e, da quest’anno, anche per i live più “affollati”, questa sera, sempre in prima serata sul Rai1 la seconda serata condotta dalla coppia  Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Nella serata di ieri tanti gli artisti premiati tra cui Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Il Volo, Renato Zero, Ligabue ma anche il vincitore del Festival di Sanremo, Francesco Gabbani e il neo vincitore della categoria cantanti dell’ultima edizione di Amici, Riki (Riccardo Marcuzzo).

Stando alle anticipazioni circa la scaletta della serata finale dei WMA 2017 di stasera 6 giugno, sul palco si esibiranno Emma Marrone ed Elisa  che verranno premiate entrambe sia per l’album che per il tour  e ci sarà  il ritorno di Alessandra Amoroso (a cui è stato attribuito già ieri  il ‘Premio Arena di Verona‘  e di Luciano Ligabue. Poi ancora, sempre secondo le anticipazioni della seconda serata, saliranno sul palco  Briga, The Giornalisti, ancora Il Volo e per la prima volta Thomas, che si è distinto nell’ultima edizione del serale di Amici di Maria De Filippi mancando per un pelo  la finalissima e attualmente sul podio della classifica Fimi con l’album  Oggi più che mai.

Tra i grandi assenti di queste due serate ci sono Vasco Rossi, Laura Pausini e Marco Mengoni .

Come annunciato da Carlo Conti è prevista per il 23 di giugno un terza serata speciale dei WMA 2017 sempre su RaiUno condotta da Federico Russo e Giorgia Surina con curiosità dal backstage delle due serate del 5 e 6 giugno e le migliori esibizioni dell’edizione 2017 dei WIND MUSIC AWARDS.

Redazione

One comment

  1. Mi dispiace ma quello che si è visto ieri sera è stato il ” Festival delle case discografiche ” che con la musica non ha niente a che fare…non commento le esibizioni, tra playback e live meglio stendere un velo pietoso , mi dispiace solo per Morandi che considero un “cantante vero” in mezzo a quella folla di cantanti improvvisati e non si meritava una figuraccia del genere in prima serata. …della serie come compromettere una storica carriera per scelte sbagliate!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...