Gianluca Grignani: Annullato il concerto alla Fiera del Vino! “Tengo alla mia dignità” – Il commento della Lucarelli e la risposta di Grignani


grignani
Il concerto di Gianluca Grignani previsto a Montefiascone per il 15 di agosto inserito nel contesto della  Fiera del Vino è stato annullato dal cantante per un fatto di dignità professionale, al di là delle battute che si sono sprecate in rete al suo annuncio e tra le quali spicca quella  di Selvaggia Lucarelli: “A occhio, non mi sembra una buona idea” di chiaro riferimento al “problema” che affligge il cantante. Ovviamente Grignani non è rimasto indietro e, in un post pubblicato nella sua pagina social, oltre a informare sui motivi che hanno portato all’annullamento del concerto e sui suoi prossimi appuntamenti, ha  risposto alla blogger con altrettanta ironia ma in forma decisamente più elegante.
“Potrei scrivere tanto su quello che in questi giorni sul web è stato detto circa il mio live acustico a Montefiascone…La prima cosa che mi viene in mente però è il diritto di replica con ironia nei confronti della sig. ra #SelvaggiaLucarelli anche perché son convinto che non si offenderà se dico che quando la vedo in TV a fare l’opinionista neanche a me sembra che lei sia nel contesto giusto!! 
Ma bando alle ciance, io sono un musicista e tutto il resto per me è solo un contorno!!
Mi vedo costretto ad annullare il concerto a Montefiascone, perché c’è stata una disinformazione generale sull’evento stesso, sulla location cambiata quasi all’ultimo minuto, dettagli dei quali io sono venuto a conoscenza poche ore fa!!! Di sicuro il motivo per il quale non terrò il live non è legato alla circostanza che lo stesso è inserita all’interno della Festa del vino, nella quale ci avrei “sguazzato” volentieri…e tra l’altro credo che sia una gran bella manifestazione,seria e ben organizzata!!!
Ma che ci crediate o no io tengo molto alla mia dignità professionale…che per me è al primo posto sempre!!!
Chiamatelo caos, chiamatela libertà, chiamatela anarchia io lo chiamo semplicemente rock’n’roll…e il rock’n’roll è di tutti!!!
Ci vediamo presto, sabato a Brugnano 5Terre e il 10 a Policoro (Matera) Concerto a pagamento!
Vi abbraccio
G.”
Redazione 

2 comments

  1. Scriveva pezzi meravigliosi ma le ultime vicende sue , presentarsi ubriaco oppure partecipare nelle risse non aiutava la sua ” dignitá”.Credo che è un po tardi perchè costruire fama positiva che duri nel tempo è faticosissimo ma distruggere tutto è un attimo. Purtroppo la gente si ricorda piú dei scandali che i successi.
    Forse non conviene presentarsi in pubblic oper un po ma solo scrivere canzoni bellissime come sa fare lui.

  2. Perché la dignità di una persona è preclusa solo agli integerrimi ?? Nella vita nessuno di noi è perfetto! Questo è un privilegio che spetta solo a Dio. E poi, nella vita di ognuno di noi ci sono stati dei momenti tristi e bui, Ma non x questo dev’essere torturato e massacrato all’infinito…Il testo biblico recita : “chi di voi e senza peccato scagli la prima pietra… ” La gente è vero si ricorda più degli scandali, ma il tuo messaggio pubblicato ha tutta l’aria di rimarcarlo. Ma basta! Non è mai troppo tardi X ricominciare! Dimentichiamo le cose negative e valutiamo quelle positive. Ricordiamo le canzoni bellissime che questo cantautore scrive. Ancora adesso. E lo fa x tutti noi. E giustamente si ribella a questi pregiudizi.(anche io l’avrei fatto) Arcaici e stolti. Siamo ancora un Italia mediocre. Non cresciamo mai.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...